MENU
ESPLORA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
ESPLORA
Job&Orienta, a Verona torna il salone dedicato alla formazione e al lavoro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Job&Orienta, a Verona torna il salone dedicato alla formazione e al lavoro

E’ al via la venticinquesima edizione di Job&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Verona dal 26 al 28 novembre 2015. L’appuntamento da oltre venti anni racconta e valorizza il sistema formativo nazionale e mette in luce alcune esperienze eccellenti; è dedicato ai ragazzi che vogliono scegliere con consapevolezza il proprio percorso di formazione, ai ragazzi alla ricerca degli strumenti più efficaci per fare il proprio ingresso sul mercato del lavoro e agli addetti ai lavori e ai professionisti del settore, che qui potranno aggiornarsi e discutere gli ultimi temi di attualità, come ad esempio la riforma della scuola o le ultime novità in tema di mercato del lavoro.

Job&Orienta 2015 è divisa in due settori: il primo è dedicato al mondo dell’istruzione in tutte le sue declinazioni (Educazione e Scuole, Tecnologie e Media, Lingue Straniere e Turismo), mentre il secondo si concentra su vari aspetti relativi all’università e al lavoro, con percorsi di Formazione Accademica, Formazione professionale e Lavoro e Alta Formazione.
C’è anche, come sempre, uno spazio riservato a incontri con aziende, seminari e workshop; i temi trattati sono, ad esempio, come scrivere un buon curriculum vitae oppure come affrontare con successo un colloquio di lavoro.

Novità di quest’anno sono Job&Orienta Future, uno spazio che ha lo scopo di far conoscere le nuove tecnologie e le professioni ad esse collegate, e CreativityJOB, un profilo trasversale ai diversi percorsi che valorizzerà le eccellenze made in Italy presenti all’appuntamento, specialmente nei settori del cibo, del design e della moda. Sono profili trasversali all’intero evento anche JOBinGreen e JOBInternational, che danno spazio rispettivamente a enti e personaggi che si occupano di sostenibilità e a opportunità di studio e lavoro all’estero.

Completano l’offerta dei tre giorni di Job&Orienta oltre 150 dibattiti, tavole rotonde, convegni, seminari e testimonianze, oltre a laboratori interattivi, simulazioni e momenti di animazione.
Job&Orienta 2015 è a ingresso libero; maggiori informazioni possono essere reperite sul sito web www.joborienta.info.

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense