Se avete da sempre desiderato lavorare come assistenti di volo, vi interesseranno di certo le numerose opportunità di lavoro offerta dalla Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. Importante società in possesso anche di rilevanti quote di Air Berlin e di Air Seychelles, recentemente ha indetto una campagna di recruiting, con varie tappe sia in Italia che all’estero, per assumere nuovo personale di bordo.

La compagnia aerea organizza nel corso dell’anno i cosiddetti Cabin Crew assessments, delle vere e proprie giornate di selezione del tutto dedicate a coloro che vogliono lavorare come assistenti di volo. Se desiderate inserirvi in questo settore, occorre sottolineare che le opportunità offerte dalla Etihad Airways sono davvero numerose ed inoltre, aspetto di non poco conto, si avrà la possibilità di lavorare per una delle maggiori compagnie aree dell’interno Medio Oriente. Per poter partecipare alle selezioni e lavorare come assistenti di volo per la compagnia, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

Le selezione saranno strutturate in varie fasi, dalla selezione delle candidature per individuare i profili più idonei, ai colloqui con coloro che saranno invitati a partecipare ai Cabin Crew assessments. I fortunati selezionati dovranno frequentare un corso di formazione retribuito della durata di 7 settimane per ottenere la licenza.

Di seguito ecco le date delle prossime giornate di selezione in programma in Italia:

Roma – 22 febbraio 2016
Milano – 20 e 21 marzo 2016.

Se desiderate lavorare come assistenti di volo, si consiglia di controllare periodicamente gli appuntamenti con queste giornate di selezione perché, nel corso dell’anno, è possibile prendere parte anche ai recruiting all’estero.

Per partecipare alle prossime selezioni occorre registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form. Per avere maggiori informazioni basta visitare la seguente pagina web.

 

Elisa Stampa