MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Lavorare in Costa Crociere: tante opportunità di crescita professionale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Lavorare in Costa Crociere: tante opportunità di crescita professionale

Concedersi un viaggio in crociera è ormai diventato per molti il modo migliore per trascorrere le amate vacanze. Negli ultimi anni, infatti, tale forma di turismo sta riscuotendo sempre più successo grazie alla capacità di soddisfare le esigenze di svariati ospiti riuscendo ad offrire in un unico ambiente aree relax e centri benessere, ristoranti lussuosi, animazione e tanto divertimento a cui bisogna aggiungere la possibilità di visitare meravigliose mete e località turistiche. In tale settore spicca l’italiana Costa Crociere che con ben 14 navi da crociera vanta la maggiore flotta a livello europeo. Basti pensare ai tanti servizi offerti ai propri clienti per comprendere quante possibilità di assunzioni vi siano al suo interno. Se desiderate lavorare in Costa Crociere, innanzitutto, dovete condividere i valori su cui l’azienda si fonda: passione per il cliente, lavoro di squadra, risultati finanziari, innovazione e creatività, etica, trasparenza e centralità delle risorse umane.

Così come a livello materiale ed estetico, anche all’interno dell’organico si punta al raggiungimento della perfezione mediante la valorizzazione delle competenze dei singoli, premi al merito ed una formazione continua che non viene mai trascurata. Ogni anno, infatti, l’azienda organizza corsi di formazione e stage dedicati all’inserimento di nuovi professionisti all’interno del proprio team. La formazione riguarda ogni aspetto relativo alla vita sulla nave e tocca temi molto importanti come: pronto soccorso, antincendio, sicurezza, sanità, ambiente, sopravvivenze, ma anche percorsi ad hoc creati per i manager e i responsabili organizzativi. Tra le varie iniziative, inoltre, bisogna evidenziare che, grazie alla collaborazione con varie province ed enti, si organizzano per i giovani neodiplomati o neolaureati che desiderano lavorare in Costa Crociere dei corsi gratuiti rivolti ai disoccupati, volti alla formazione di figure molto ricercate sulle navi come animatori, cuochi, fotografi, guide e tecnici audio e luci. Coloro che otterranno i punteggi migliori saranno inseriti all’interno dello staff e svolgeranno un periodo di training on the job per poi essere assunti regolarmente.

Da sempre attenta ad una maggiore integrazione tra il mondo della scuola e quello del lavoro, si intrattengono degli accordi con i principali Master italiani quali SDA Bocconi, IULM, MIB School of Management, LUISS e ISTUD i cui allievi hanno un percorso privilegiato per iniziare una florida carriera all’interno del mondo Costa Crociere. L’inserimento nell’azienda avviene in specifiche aree di riferimento quali: Yield Management, Human Resources, Finance, Marketing, Information Technologies, Sales, Product Operations, Purchasing.
In un momento come quello attuale caratterizzato dalla difficoltà nel trovare un lavoro, il settore turistico rappresenta una fonte da non sottovalutare. Lavorando per un’azienda importante come la Costa, non solo si ha la possibilità di fare carriera all’interno della stessa azienda, di essere assunti regolarmente e non solo stagionalmente, ma si ha la possibilità di inserire nel proprio curriculum un’esperienza lavorativa di tutto rispetto che farà risaltare le proprie doti di problem solving, lavoro di squadra e attenzione al cliente, indispensabili se si desidera lavorare in tale settore.
La selezione si articola in tre fasi: innanzitutto è necessario sostenere un colloquio individuale con i manager della direzione Risorse Umane, successivamente superare le prove di selezione e, infine, sostenere un colloquio con i manager delle funzioni interessate. Non dimenticate che per ricoprire alcuni ruoli è fondamentale la padronanza della lingua inglese. Se siete interessati a lavorare in Costa Crociere potete compilare il form presente sul sito, oppure inviare il vostro curriculum vitae aggiornato in cui dovrete specificare il riferimento alla posizione per cui vi state candidando, al seguente recapito: Costa Crociere S.p.A. – HR Recruiting, Piazza Piccapietra 48 – 16121 Genova.

 

Elisa Stampa

 

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.