MENU
Lavorare in Leroy Merlin: nuove offerte nelle sedi italiane

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Novant’anni di storia e 330 negozi nel mondo: sono solo alcuni dei numeri di Leroy Merlin, l’azienda leader del bricolage e del fai da te. Fondata da una coppia di coniugi francesi nel 1923, ora è presente in tredici Paesi con 61mila collaboratori.

Dalla nascita del primo punto vendita italiano a Solbiate Arno (Varese), nel 1996, grazie ai prezzi competitivi e alla grande varietà di articoli per la casa, il giardino, la decorazione e l’edilizia, il marchio si è imposto in tutta la Penisola: oggi i negozi sono 47 e i collaboratori più di 5mila, per un fatturato di oltre un miliardo di euro.

Profili professionali ricercati

Sono numerose le tipologie di profili professionali ricercati da Leroy Merlin Italia e per candidarsi è necessario essere in possesso, a seconda dei casi, del diploma di istruzione superiore o della laurea. Si va dalle varie figure legate al settore commerciale – come il Consigliere di Vendita, punto di riferimento del cliente all’interno del negozio, i Responsabili di Reparto e i Direttori di Negozio, già in possesso di una certa esperienza nelle vendite – al Responsabile delle Relazioni con i Clienti, che coordina gli steward e le hostess incaricati di accogliere le persone in negozio. Ai gradini più alti, troviamo poi il Capo Settore Commercio, che governa uno specifico settore merceologico – guida la squadra dei collaboratori, si occupa dell’approvvigionamento dei prodotti e studia le tendenze del mercato –, e il Responsabile del Controllo Gestione del Negozio, che indirizza il punto vendita verso gli obiettivi stabiliti dalla pianificazione aziendale.

Opportunità per studenti e neolaureati

Leroy Merlin dà la possibilità ai laureandi di effettuare le ricerche per la tesi all’interno delle sue sedi, per la realizzazione di progetti sperimentali in ambito commerciale; per i laureati, invece, l’azienda pubblica periodicamente offerte di Stage retribuiti, durante i quali i tirocinanti, affiancati da un tutor, si mettono alla prova in ambiti ben determinati.

Particolarmente interessanti sono i percorsi formativi di Allievo Capo Settore, della durata di circa quindici mesi, periodo in cui il candidato è inserito all’interno di un punto vendita e impara a gestire le risorse umane ed economiche di uno specifico settore merceologico, occupandosi dell’organizzazione del lavoro in tutti i suoi aspetti – dall’assistenza ai clienti alla vendita, dal coordinamento dei collaboratori alla pianificazione logistica. La formazione è indispensabile anche per le altre figure professionali: all’ingresso in azienda i neo-assunti seguono percorsi di apprendimento e approfondiscono le tematiche legate al proprio ruolo.

Leroy Merlin partecipa anche agli eventi dedicati all’incontro tra università e imprese – sarà presente anche al Job Meeting Roma in programma giovedì 30 maggio.

Posizioni lavorative aperte

Attualmente l’azienda è in cerca di diverse figure professionali, da impiegare nelle sue sedi in varie città italiane. Questi i profili richiesti e i relativi punti vendita – per i dettagli di ogni offerta invitiamo a consultare la pagina http://lavoro.leroymerlin.it/web/guest/posizioni-aperte, dalla quale è possibile anche inoltrare la propria candidatura, compilando il form online

Paola Ciaramella

 

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.