MENU
ESPLORA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
ESPLORA
Lavorare nel turismo con il Master in Front Office Manager
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Lavorare nel turismo con il Master in Front Office Manager

Nonostante le numerose difficoltà occupazionali che contraddistinguono l’attuale mondo del lavoro, vi sono dei settori che continuano a crescere con grande successo. Tra questi vi è senza alcun dubbio quello del turismo che, soprattutto durante la stagione estiva, offre numerose opportunità impiego in tutta Italia. Se desiderate lavorare nel turismo ed avere la possibilità di fare carriera e non accontentarvi solo di un’occupazione stagionale, la cosa migliore da fare è investire sulla propria formazione in modo da acquisire delle competenze professionali precise. Da questo punto di vista è necessario evidenziare il Master in Front Office Manager organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza SAFIA ELIS in programma dal 26 aprile a Roma.

Mediante la partecipazione al Master sarà possibile divenire degli esperti in gestione ed accoglienza dell’ospite, ma anche essere in grado di organizzare tutte le attività relative alla gestione amministrativa dell’area reception di una struttura alberghiera. Il modo migliore per lavorare nel turismo, sia in Italia che all’estero, è quello di presentarsi con un profilo professionale ben definito con specifiche competenze. Il corso sarà articolato in lezioni in aula, ma anche visite presso strutture alberghiere, approfondimento dei casi aziendali di maggior successo ed incontri con importanti professionisti del settore. Nello specifico verranno approfondite le seguenti tematiche: Front Office, Sales e Cluster, Web Reputation, Soft Skills, Normativa turistica e Legislazione del Lavoro, Gestione dei Complaint alberghieri, Booking&Revenue Management, Coaching in ambito alberghiero, MICE, Food&Beverage, Housekeeping, , Marketing, People Management.

Il Master in Front Office Manager sarà strutturato nel seguente modo:

  • 7 settimane di formazione full time dal lunedì al venerdì;
  • visite aziendali e training on the job;
  • 3-6 mesi di stage retribuito presso aziende partner aderenti all’iniziativa, sia in Italia che all’estero, come Atahotels, Best Western, NH Hotel Relis, Sheraton Hotel&Resort, Alpitour World Hotels&Resort e molte altre.

Per partecipare a questo percorso di formazione per lavorare nel turismo è necessario avere al massimo 29 anni, essere diplomati o laureati, avere una buona conoscenza della lingua inglese ed un grande interesse per questo settore. Da sottolineare che è possibile ottenere delle borse di studio o accedere a dei finanziamenti agevolati.

Se desiderate iscrivervi dovrete inviare la vostra candidatura mediante il form online e partecipare alla prossima giornata di selezione in programma per il 18 aprile 2016 a Roma presso la sede ELIS.

Per avere maggiori informazioni basta consultare la seguente pagina web.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense