MENU
Lavorare sul web, ecco un corso gratuito in Social Media Marketing

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Un corso gratuito e a distanza, in modo che tutti lo possano frequentare: è il master gratuito in Social Media Marketing “La Squola di Blog”, che ha l’obiettivo di formare nuovi profili professionali in linea con le esigenze del mercato della comunicazione digitale.
E’ un dato di fatto, infatti, che l’avvento dei social media abbia trasformato in maniera radicale il mondo della comunicazione, dalla fruizione di servizi e informazioni al modo di fare acquisti, fino alle tipologie di advertising e di promozione. E’ quindi facile capire quanto sia prezioso un percorso formativo che approfondisca le tecniche e le competenze in campo social tramite un’ampia offerta formativa che prevede seminari online, project work, formazione a distanza, studio guidato da un tutor, esercitazioni individuali, contenuti multimediali audio e video, test di valutazione e assesment.

L’idea di questo corso gratuito in Social Media Marketing nasce nel 2011 grazie al network del Gruppo LEN – Learning Education Network, una società che si occupa di formazione professionale. Il master gratuito online è rivolto a tutti gli studenti che vogliano approfondire queste tematiche; per essere ammessi, però, è necessario superare alcune prove si selezione. Il test di pre selezione consiste in 50 domande a risposta multipla che verteranno sul mondo dei social media e, più in generale, su inglese, internet, informatica e cultura generale. Chi supererà questa prima prova potrà accedere alla seconda: 100 domande a risposta multipla sulle stesse tematiche. Il punteggio così ottenuto servirà a formare una graduatoria che verrà presa in considerazione per assegnare i posti disponibili, insieme al curriculum vitae del candidato e alla lettera motivazionale presentata.

Il corso gratuito in Social Media Marketing “La Squola di Blog” si svilupperà in 500 ore di attività che si svolgeranno esclusivamente in via telematica, più due giornate di project work che richiederanno la presenza fisica dei partecipanti.
Le 500 ore di lezione online saranno suddivise in 40 moduli settimanali da fruire in qualsiasi momento, seguiti da seminari online di approfondimento tematico e da un project work aziendale finale, che verrà presentato durante l’evento che si svolgerà a Parma nel corso di un weekend. Nel dettaglio, il corso gratuito si articolerà in un totale di 200 ore di formazione a distanza (più precisamente suddivise in 100 ore di contributi multimediali, 80 ore di esercitazioni e studio individuale e 20 ore di assessment e testing di valutazione); 36 ore di studio guidato con l’assistenza di un tutor; 48 ore di seminari online in modalità sincrona che si svolgeranno dalle 19 alle 21 di ogni lunedì e, infine, 200 ore di project work. Al termine dell’intero percorso formativo a tutti gli studenti che avranno superato i test verrà rilasciato un attestato.

Per candidarsi al corso gratuito di blog e Social Media Marketing “La Squola di Blog” c’è tempo fino all’8 gennaio 2016; il corso comincerà a febbraio e si concluderà a fine luglio 2016. La domanda di partecipazione andrà inviata compilando l’apposito form online disponibile sul sito web di La Squola di Blog, dove si possono trovare anche tutti i dettagli e le informazioni utili.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.