CONOSCI
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Lavori da casa: lotta aperta alla crisi economica

La crisi, si sa, ha chiuso molte porte. Incluse quelle occupazionali. Che si parli di lavori da casa, di part time o di impieghi più tradizionali, trovare un’attività che consenta sbarcare il lunario è diventata…un’impresa. Ma il web e l’universo dei siti di acquisti on line possono darci una mano per tentare di avere la meglio anche sulla crisi. Sì, perché, mentre fino a pochi anni fa era possibile solo lavorare in maniera tradizionale, ora proliferano in rete una moltitudine di opportunità di lavori da casa.

Come orientarsi?

Prima di tutto è bene chiarire che parlare di lavori da casa riferiti al web significa più cose: lavorare online tramite programmi di affiliazione, lavorare tramite esposizione di pubblicità per conto terzi, inventarsi attività imprenditoriali che si sviluppano in rete e chi più ne ha più ne metta. Quanto a lavori da casa, in effetti, internet non si risparmia in possibilità. Bastano un pc, un po’ di fantasia, la capacità di fare operazioni e acquisti on line e siete già a buon punto. Scoprire i segreti di quei portali sui quali è possibile fare e partecipare ad aste on line, così da inventarsi lavori da casa remunerativi e divertenti, è più semplice del previsto. Le aste virtuali sono un’ottima opportunità per procurarsi lavori da casa e guadagnare da qualche decina a qualche centinaia di euro. Il più grande sito di aste e acquisti online è visitato ogni giorno da milioni di utenti che compiono centinaia di migliaia di transazioni. E’ un mercato vastissimo che vanta occasioni di risparmio incredibili sul quale è praticamente possibile vendere di tutto.

Lavori da casa fa quindi rima con asta on line?

Assolutamente. Anzitutto potete fare business (e lavori da casa, dunque) aprendo un vostro negozio virtuale. Su un sito di aste online è possibile vendere tutto a compratori di tutto il mondo. La possibilità di vendere le proprie merci rende la partecipazione a queste aste uno dei più redditizi lavori da casa che si possano immaginare. Cosa vendere? Beh, per prima cosa gli oggetti che avete e che non utilizzate più. E anche questo aspetto rende davvero conveniente, tra i lavori da casa, la partecipazione alle aste virtuali. Oppure, se siete proprietari di un “negozio tradizionale”, potete mettere in vendita online la vostra merce. Addirittura potreste iniziare ad acquistare merce a stock e rivenderla garantendo un risparmio. State certi che tra i lavori da casa che il web potrà proporvi questo sarà uno dei più convenienti. Ma tra i lavori da casa più gettonati oggi c’è il “dropshipping”.

Di che si tratta?

È presto detto: sempre parlando di lavori da casa, da svolgere con un pc e una connessione, potete fare da intermediari vendendo merce di terzi in cambio di provvigione. La formula del “dropshipping” si adatta perfettamente ai siti di aste online ed è senza dubbio fra le opportunità di lavori da casa più remunerative. Così come per altri lavori da casa, infatti, avete libertà di organizzazione dei tempi e, in più, non avrete magazzini dove stoccare la merce (che rimarrà sempre fisicamente presso il fornitore) e nessuna incombenza di spedizione (anche a questo aspetto penserà direttamente il fornitore). Un’altra opportunità per “inventarsi” lavori da casa è quella di acquistare prodotti sul web in Paesi dove costano meno per poi rivenderli dove quegli stessi prodotti hanno un valore più alto. Lavori da casa, specie utilizzando internet, fa dunque rima soprattutto con fantasia. Saper navigare e conoscere a menadito la rete, infatti, spesso non basta. Inventarsi lavori da casa significa creare percorsi inediti e lavori da casa ai quali magari non aveva pensato ancora nessuno. Se siete quindi a caccia di lavori da casa non abbiate paura di osare. Come scrive Luis Sepùlveda oggi “vola solo chi osa farlo”!

 

STANNO CERCANDO TE!

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense