MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Lavoro al femminile, a Roma un corso per Assistenti all’Infanzia e alla Famiglia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Lavoro al femminile, a Roma un corso per Assistenti all’Infanzia e alla Famiglia

Sembra che le donne abbiano spesso maggiori difficoltà nel trovare lavoro rispetto agli uomini, e questo purtroppo accade in molti ambiti professionali.
Per facilitare l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro la Onlus Modavi (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) ha promosso e organizzato un corso per Assistenti all’Infanzia e alla Famiglia e indetto un bando pubblico per scegliere dieci donne, sia italiane che straniere, interessate a frequentarlo. Questa importante iniziativa si inserisce all’interno del progetto Women at Work: Formazione, supporto e inserimento lavorativo, finanziato da Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo.

Alla fine di questo corso professionale gratuito tutto al femminile, inoltre, sono previsti alcuni posti di lavoro in una nuova realtà di questo settore, che fornirà servizi alla famiglia come babysitting e assistenza agli anziani, e una borsa di lavoro dell’importo di 400 euro al mese per due mesi ad ogni donna che abbia portato a termine il percorso di formazione.

Il corso per Assistenti all’Infanzia e alla Famiglia vero e proprio sarà suddiviso in una parte in aula e una di stage: in totale le ore di corso saranno 172, di cui ben 80 di tirocinio. Durante le 92 ore di lezione in aula saranno trattati tutte le tematiche necessarie per chi opera nel campo dell’assistenza all’infanzia e alla famiglia, senza trascurare conoscenze fondamentali riguardo alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Possono candidarsi al corso per Assistenti all’Infanzia e alla Famiglia tutte le donne maggiorenni, italiane o straniere ma residenti in Italia, che non lavorino a tempo determinato o indeterminato, che non abbiamo precedenti giudiziari né abbiano riportato condanne penali, che non siano sottoposte a procedimenti penali per delitti finanziari, reati contro il patrimonio o reati che incidano sulla propria moralità professionale e che infine non abbiano ricevuto contestazioni in via amministrativa o giudiziaria da parte dell’Amministrazione.

Le candidature dovranno essere inviate entro il giorno 8 febbraio 2016 a MODAVI Onlus – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano – Corso Trieste 63, B – 00198 – Roma. Oltre alla domanda di partecipazione bisognerà presentare un proprio curriculum vitae aggiornato accompagnato da una lettera di presentazione e una copia di un documento di identità valido. Tutta la documentazione potrà essere consegnata presso la sede, spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento, inviata via fax al numero 06 85305291 oppure per mail all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Tutte le domande di partecipazione verranno vagliate e le aspiranti partecipanti verranno sottoposte ad una procedura di selezione che permetterà a dieci di loro di accedere al corso per Assistenti all’Infanzia e alla Famiglia.
Per prima cosa verranno presi in considerazione il curriculum vitae, la lettera di motivazione e l’esperienza lavorativa e professionale maturata nel terzo settore da ogni candidata; in un secondo momento avrà invece luogo un colloquio esperienziale e motivazionale, che concluderà l’iter di selezione per il corso per Assistenti all’Infanzia e alla Famiglia.

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.