MENU
Lavoro estate 2013: tante opportunità con Valtur

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Oltre al sole, al caldo e al più che meritato riposo, con l’arrivo della bella stagione aumentano le opportunità lavorative soprattutto nel settore turistico. Se siete in cerca di un lavoro per l’estate 2013 durante cui poter fare un po’ di esperienza e, naturalmente, mettere da parte un bel gruzzoletto, potrebbe interessarvi sapere che Valtur, uno dei principali tour operator italiano, è in cerca di numerose figure professionali da inserire all’interno dei vari villaggi turistici da giugno a settembre 2013. Con oltre 4 mila dipendenti e vari villaggi e resort famosi per la propria qualità sia a livello nazionale che internazionale, Valtur offre ai propri dipendenti stagionali la possibilità di lavorare per un’azienda seria e affidabile, ma soprattutto garantisce la possibilità di poter maturare un’esperienza tale da poter essere spesa in un secondo momento qualora si desiderasse continuare a lavorare nel settore turistico. 

La ricerca è rivolta a persone in grado di garantire una disponibilità ininterrotta per un minimo di 2 mesi fino a 4 mesi e per coloro di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Valtur cerca le seguenti figure professionali:

  • Receptionisti, Guest Relation, Event e Tour Planner, Consierge: per svolgere questi impieghi è richiesto un aspetto curato, ottime capacità relazionali e di problem solving, la conoscenza di almeno una lingua straniera. Le risorse selezionate avranno il compito di accogliere gli ospiti al loro arrivo al villaggio, quindi di fornire assistenza durante le procedure di check-in e check-out, ma anche di organizzare visite guidate nei dintorni mediante la promozione di specifici pacchetti vacanza.
  • Animatori per bambini e ragazzi: sono requisiti fondamentali l’amore per i bambini, ottime capacità relazionali, la conoscenza di una o più lingue straniere, ma soprattutto l’aver maturato dell’esperienza nell’organizzazione di attività ricreative e sportive con i bambini. 
  • Massaggiatori, osteopati, parrucchieri ed estetiste, fisioterapisti e operatori shiatsu: sono richieste bella presenza, qualifiche specifiche e precedente esperienza maturata presso Spa o centri benessere e naturalmente la predisposizione al contatto con i clienti.
  • Istruttori di tiro con l’arco, di fitness e di trekking: oltre a qualifiche specifiche, alla pratica e, in alcuni casi, dell’abilitazione all’insegnamento, per svolgere tali lavori sono indispensabili un aspetto curato, il dinamismo e la capacità di coinvolgere gli ospiti del villaggio a praticare gli sport divertendosi, l’organizzazione di tornei e gare e la manutenzione delle attrezzature.
  • Musicisti: si selezionano musicisti con formazione in conservatorio capaci di garantire delle ottime performance dal vivo e di allietare le serate con il pianobar, con concerti in coppia, da soli o in gruppo e con ottime capacità di improvvisazione nei momenti in cui si organizzano degli spettacoli con animatori che prevedano l’intervento del pubblico. Fondamentale è la conoscenza di un vasto repertorio musicale non solo italiano, ma mondiale.
  • Coreografi: i coreografi devono aver maturato precedente esperienza di danza contemporanea, classica, moderna, jazz e musical. Risulta importante la creatività nell’inventare sempre nuove coreografie con il resto del corpo di ballo, ma anche la capacità nel coinvolgere gli ospiti a seguire divertenti lezioni di ballo per poi esibirsi nei vari spettacoli serali, in modo da farli sentire al centro dell’attenzione.
  • DJ e tecnici suono e luci: le figure cercate devono vantare un’ottima conoscenza tecnica della strumentazione, del mixaggio e la capacità di variare tra diversi generi musicali in modo da accontentare tutti gli ospiti del villaggio. I tecnici suono e luci devono avere nozioni di elettronica, ma soprattutto precedente esperienza nel settore in modo da gestire alla perfezione gli impianti durante gli spettacoli serali e garantirne una corretta manutenzione in modo che siano sempre funzionanti. 
  • Fotografi: oltre all’esperienza e alla conoscenza dell’attrezzatura, è importante la propensione al cliente poiché il compito principale dei fotografi all’interno dei villaggi è quello di immortalare i momenti più divertenti e significativi degli ospiti, dai giochi in piscina agli spettacoli, dai tornei sportivi alle attività ricreative.

Naturalmente queste sono solo alcune delle opportunità di lavoro per l’estate 2013 nei villaggi Valtur. Per saperne più è sufficiente visitare il sito del tour operator e recarsi nella sezione “lavora con noi”.

 

Elisa Stampa

 

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.