MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
L’Istituto Modartech offre due borse di studio in Fashion Design e Moda
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
L’Istituto Modartech offre due borse di studio in Fashion Design e Moda

Sono sempre di più i ragazzi e le ragazze appassionati di moda, tanto da volerne fare una professione. Purtroppo lavorare come stilisti e disegnatori di moda non è sempre facile: proprio per aiutare e sostenere gli stilisti di domani l’Istituto Modartech – un centro di formazione che opera nel settori dell’abbigliamento, della moda, degli accessori e della comunicazione – offre alcune borse di studio in Fashion Design e Moda rivolte a giovani diplomati con meno di 26 anni.

Sono infatti aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso che assegnerà due borse di studio Anna Monesi ad altrettanti ragazzi meritevoli; queste borse copriranno totalmente i costi dei corsi di formazione di Fashion Design e di Moda; unica condizione è che i vincitori versino il 10 per cento del valore del premio all’Ail, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma.
In particolare, il Corso Design e Progettazione della Moda ha una durata di tre anni e avrebbe un costo di 19.500 euro, mentre il Corso Fashion Design dura un anno e costerebbe 6.500 euro.

Le borse di studio Anna Monesi – istituite a ricordo dell’artista che per anni è stata un punto di riferimento all’interno dell’Istituto per quanto riguarda il disegno, una delle discipline più importanti per uno stilista – verranno assegnate proprio come premio per la migliore tecnica di disegno.
Gli aspiranti borsisti, quindi, competeranno presentando un bozzetto grafico a colori di un accessorio moda o di un capo di abbigliamento femminile pensato per una donna di età compresa tra i 25 e i 35 anni. Ogni bozzetto, inoltre, dovrà essere accompagnato da una breve descrizione del progetto.

Gli autori dei 10 migliori progetti grafici – selezionati da una apposita Commissione – verranno invitati a sostenere un colloquio motivazionale presso la sede di Pontedera dell’Istituto Modartech; durante questi colloqui avranno l’occasione di mostrare il proprio portfolio lavori. La graduatoria di valutazione, che terrà conto sia del bozzetto grafico presentato sia dell’esito del colloquio motivazionale, sarà stilata entro il 30 settembre 2015 e i due candidati migliori riceveranno due borse di studio per entrambi i corsi di formazione.

Possono concorrere per le borse di studio in Fashion Design e Moda tutti i cittadini italiani e stranieri con meno di 26 anni di età e in possesso di un diploma di scuola media superiore; è inoltre necessaria una buona conoscenza della lingua italiana e una conoscenza di base della lingua inglese. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 10 settembre 2015: ci si può candidare inviando la domanda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica [email protected] indicando nell’oggetto il riferimento: Borsa di studio Anna Monesi – Edizione 2015.

Alla domanda dovranno essere allegati, oltre al modulo di partecipazione e al bozzetto grafico, il proprio curriculum vitae, una lettera motivazionale, la fotocopia di un documento di identità e la copia di un certificato di diploma. Per ulteriori informazioni sulle borse di studio Anna Monesi è possibile consultare il sito web dell’Istituto Modartech.

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.