MENU
CONOSCI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
CONOSCI
Marypoppins.it, le baby sitter si cercano online
babysitter
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Marypoppins.it, le baby sitter si cercano online
babysitter

Si sono ispirati alla tata più famosa di tutti i tempi – la celebre Mary Poppins interpretata da Julie Andrews nella pellicola del 1964 –, i fondatori dell’agenzia omonima che consente a chi cerca una baby sitter di trovarla online, con la certezza di affidare i propri bambini a personale qualificato e selezionato in maniera accurata.

babysitter

Pexels | Daria Shevtsova

Il portale

Marypoppins.it è il portale di MP10, un’Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che svolge attività di intermediazione, ricerca, selezione e formazione del personale. Il sito favorisce l’incontro tra le famiglie che sono alla ricerca di una tata e chi invece si propone per un lavoro di tipo domestico – non solo baby sitter, quindi, ma anche badante, colf, animatore, giardiniere e così via.

Dopo un’attenta selezione – che avviene mediante screening del curriculum vitae e successivo colloquio conoscitivo, con valutazione delle precedenti esperienze lavorative del candidato, delle sue competenze e attitudini – MP10 inserisce in un database del sito le schede delle sue figure professionali, divise per area di competenza. All’interno di ogni scheda sono indicati l’età dell’aspirante, gli anni di permanenza in Italia – nel caso di personale straniero –, la formazione, le esperienze lavorative pregresse, le lingue conosciute, le eventuali referenze e naturalmente la città o regione in cui il collaboratore è disposto a lavorare.

Per trovare il profilo più adatto alle proprie esigenze è possibile consultare le schede del personale nella sezione Cerca & Trova del portale e fissare un incontro con la persona scelta, cliccando su “Contatta direttamente”. Per affidarsi alla consulenza dell’agenzia si può invece scaricare il “modulo richiesta” – disponibile all’indirizzo http://www.marypoppins.it/Famiglia.aspx –, da compilare e inviare via fax al numero 06/99331941 o all’indirizzo [email protected] Il servizio di contatto diretto è gratuito – una volta trovata la figura desiderata, quest’ultima e la famiglia si accorderanno per il compenso –, mentre i costi della consulenza saranno comunicati chiamando allo 06/86211044  o inviando una mail a [email protected]

Figure professionali disponibili

Su Marypoppins.it è possibile trovare tantissimi profili professionali specializzati: si va dalla categoria delle “Tate & dintorni”, di cui fanno parte non solo le baby sitter, ma anche puericultrici, “baby teacher” – che sono in possesso di un livello di istruzione superiore e aiutano i piccoli nello svolgimento dei compiti a casa –, tate per i bimbi disabili, bilingue, educatrici e “tagesmutter”, ovvero operatrici per l’infanzia che gestiscono nidi familiari nella propria abitazione, ospitando fino a sette bambini.

Ci sono, ancora, le categorie del “Personale domestico” – che comprende colf, dame di compagnia, badanti e assistenti per anziani, guardiani e custodi –, dei “Partner”, con personale specializzato in altre mansioni – animatori per feste e cerimonie, insegnanti che aiutano ragazzi e adolescenti nello studio a casa, counsellor e psicoterapeuti per il sostegno familiare e persino consulenti per l’allattamento, insegnanti di massaggio infantile e cake designer –, e del “Personale deluxe”, con figure professionali di eccellenza come maggiordomi, governanti e autisti.

Baby sitter last minute

Particolarmente utile è il servizio di Baby-sitting last minute che, in caso di improvvisa necessità, permette ai genitori di trovare una baby sitter referenziata – in quanto già selezionata dallo staff di MP10 – quasi in tempo reale: se, ad esempio, il nido è chiuso e i nonni non sono disponibili, basterà collegarsi al portale, consultare le schede delle baby sitter last minute, disponibilità oraria e zona di riferimento e sceglierne una.

Per le aspiranti tate

Vista la grande varietà dei profili professionali richiesti, Marypoppins.it è un efficace punto di riferimento per chi cerca un’occupazione nel settore. Tutti coloro in possesso di un’esperienza di almeno due anni in uno degli ambiti sopracitati possono iscriversi all’Agenzia per il Lavoro MP10, che tra i requisiti richiede un’età compresa tra 18 e 60 anni, referenze verificabili e, per gli stranieri, una buona conoscenza della lingua italiana. La candidatura deve essere inoltrata all’indirizzo http://www.marypoppins.it/autocandidature.aspx. L’Agenzia organizza anche corsi e seminari per coloro che desiderano perfezionare la propria formazione o avvicinarsi al mondo dell’assistenza familiare per la prima volta.

Paola Ciaramella

Crea il tuo sito ecommerce
Scegli le nostre soluzioni e realizza il tuo nuovo ecommerce!

Consulenza per l’ecommerce
Richiedi una consulenza ai nostri esperti per il tuo sito ecommerce.

Checkup sito ecommerce
La nostra analisi tecnica ti offrirà una panoramica oggettiva delle criticità che stanno rallentando le tue vendite.

Promuovi il tuo sito ecommerce
Se vuoi che i tuoi potenziali clienti finalmente scoprano il tuo negozio e possano sceglierlo per i propri acquisti, scegli un partner professionale ed esperto per realizzare le tue campagne pubblicitarie. Dai finalmente visibilità al tuo brand!

Finanziamenti ecommerce
Questo è il momento giusto. Approfitta delle preziose opportunità proposte dalle Camere di Commercio, dalle Regioni, dal MISE e dalla Comunità Europea per ricevere un finanziamento a fondo perduto o a tasso agevolato.

Formazione per l’ecommerce
Scopri subito se puoi accedere gratuitamente ai piani di formazione finanziata, nazionali e regionali, e migliora in poco tempo le tue competenze nel settore dell’ecommerce.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

Altri articoli che potrebbero interessarti