MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Master gratuiti con le borse di studio Inps
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Master gratuiti con le borse di studio Inps

Ci sono nuove opportunità di formazione gratuita per laureati per figlie ed orfani di dipendenti e pensionati ex Inpdap e per dipendenti della Pubblica Amministrazione. Sono infatti aperte le iscrizioni ai Master gratuiti con borse di studio Inps organizzati dalla Link Campus University.

Sono 7 i bandi pubblicati dall’Università degli Studi Link Campus University di Roma in collaborazione con l’Inps, che in totale mettono a concorso 75 borse di studio a figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione e 10 finanziamenti per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, contributi economici che andranno a coprire al cento per cento l’iscrizione a Master di primo e di secondo livello a Roma, con inizio a marzo o aprile 2014.

Ci sono requisiti ben precisi per poter concorrere per l’assegnazione di queste borse di studio. Bisogna innanzitutto essere figli oppure orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione, avere un’età inferiore ai 40 anni ed essere inoccupati o disoccupati. E’ poi necessario essere iscritti al CPI – Centro per l’Impiego Provinciale e avere un’attestazione ISEE valida.

I Master Link Campus University 2014 finanziati dalle borse di studio Inps riservate a figli e orfani di dipendenti e pensionati Inps sono, nello specifico, 5 borse di studio dell’importo di 12.000 euro ciascuna per Master di I livello in Luxury and Fashion Management, 22 borse dell’importo di 12.000 euro ciascuna per Master di II livello in Economia dello Sviluppo e Cooperazione Internazionale, 12 borse di studio, sempre dell’importo di 12.000 euro, per Master di II livello in Management e Policy della Logistica Integrata nel Mediterraneo, 12 borse di studio, di 12.000 euro ciascuna, per Master di II livello in Gestione dei Beni Culturali ed Eventi e, infine, 24 borse di studio dell’importo di 16.000 euro per Master di II livello MBA Strategy – Corporate Planning and Management in lingua inglese.
La frequenza dei corsi dei master sarà con formula weekend alternati a settimane full time, dopo il superamento delle prove di selezione previste per accedere a ciascun Master. Per gli studenti che abitano a più di 150 chilometri di distanza dalla sede universitaria avranno inoltre diritto ad un contributo forfettario mensile Inps calcolato in base ai giorni di effettiva frequenza per prendere alloggio nelle vicinanze della sede del Master.

I finanziamenti Inps per la frequenza dei Master Executive gratuiti Link Campus University riservate, invece, ai dipendenti della Pubblica Amministrazione ancora in servizio e quindi regolarmente iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps mettono a concorso, nello specifico, 5 borse di studio dell’importo di 14.000 euro ciascuna per  Master di I Livello in Business Administration – Diritto e Management dello Sport e 5 borse di studio dell’importo di 16.000 euro ciascuna per la frequenza di Master di II Livello MBA Innovation – Innovation Finance / Innovation Technology.

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio Inps per i Master dell’Ateneo romano è necessario compilare la domanda di partecipazione online sul portale dell’Inps e presentare l’istanza di partecipazione a Link Campus University secondo le modalità previste dai singoli bandi. Maggiori informazioni relative ai Master gratuiti dell’Università degli Studi Link Campus University e il bando completo sono disponibili sul sito web www.unilink.it.

Francesca Scarabelli

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.