MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Novo Nordisk Graduate Programme: lavoro e formazione per i laureati in farmacia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Novo Nordisk Graduate Programme: lavoro e formazione per i laureati in farmacia

In questi ultimi tempi sono davvero numerose le iniziative ed i progetti promosse per favorire l’occupazione giovanile. Basta pensare, ad esempio, ai vari programmi di formazione creati appositamente dall’Unione Europea, per comprendere quanto il problema dell’occupazione e della formazione giovanile sia di interesse non solo delle singole nazioni, ma dell’intero vecchio continente. Un’interessante opportunità di lavoro e formazione per i laureati in farmacia è offerta dal Novo Nordisk Graduate Programme, un insieme di 10 diversi programmi formativi e professionali rivolto a 60 giovani laureanti o laureandi in farmacia o simili, promosso dalla Novo Nordisk, rilevante multinazionale danese leader nel settore farmaceutico.

L’azienda, vero e proprio punto di riferimento mondiale per la cura del diabete, vanta oltre 90 anni di esperienza ed è presente in ben 76 Paesi dove commercializza con successo i propri prodotti. Caratterizzata da costanti tassi di crescita, è stata classificata tra le migliori aziende per cui lavorare sia presso la sede centrale a Copenaghen che nel resto del mondo. Viene rivolta particolare attenzione alla cura dei dipendenti che sono costantemente seguiti e messi nelle condizioni di poter svolgere al meglio il proprio lavoro e contribuire, così, sia alla propria crescita professionale che alla crescita dell’azienda. L’obiettivo fondamentale è di quello di pianificare percorsi personalizzati studiati ad hoc in modo da favorire e valorizzare in maniera opportuna l’operato di tutti i dipendenti. Tale attenzione verso le risorse umane si concretizza anche nella promozione del Novo Nordisk Graduate Programme che, ogni anno, offre interessanti opportunità di lavoro e formazione per i laureati in farmacia.

I vari programmi di formazione che compongono il Novo Nordisk Graduate Programme hanno una durata di 2 anni ciascuno durante i quali, i fortunati partecipanti, dovranno effettuare almeno 3 rotazioni all’interno degli stabilimenti aziendali, dagli 8 ai 12 mesi in base a quanto richiesto dal programma scelto. Per quanto riguarda le sedi di svolgimento dell’iniziativa, sono indicate tutte quelle europee tra cui la sede principale di Copenaghen che rappresenta una tappa fissa in cui tutti devono recarsi. Secondo quanto specificato nel bando, al termine dei programmi, coloro che saranno indicati come i più meritevoli e che si saranno distinti per le proprie competenze, saranno assunti a tempo indeterminato all’interno dei vari settori aziendali in posizioni di rilievo come assistente esecutivo, manager di progetti internazionali, consulente interno, solo per fare qualche esempio. Nello specifico le nuove assunzioni della Novo Nordisk riguarderanno questi settori: Marketing and Business; Research and Development; Finance; IT and Procurement; Manufacturing and Supply Chain.

Ma quali sono i programmi attivi che costituiscono il Novo Nordisk Graduate Programme? Di seguito l’elenco completo: Global Procurement; Regulatory Affairs; Finance, Russia & Turkey; Product Supply, HQ, Denmark; Product Supply, US; Global Development; Product Supply, France; Global Business; Product Supply, China; Finance programmes; Business IT; Product Supply, Brazil; Global Marketing; Business, US; Business, US; Business, China. Per partecipare oltre ad essere in possesso del titolo di studio richiesto, è necessario avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Se siete interessati a partecipare al Novo Nordisk Graduate Programme, avete tempo per inviare la vostra candidatura (direttamente dal sito ufficiale dell’azienda) entro il 9 febbraio 2014. I fortunati che saranno selezionati, verranno contattati entro la fine di febbraio per effettuare una prima intervista telefonica a cui seguirà un invito al Graduate Recruitment Centre di Copegnaghen per partecipare alla seconda fase della selezione, in programma l’1 e il 2 aprile, durante cui si dovranno sostenere colloqui individuali e di gruppo. Da sottolineare che tutte le spese di viaggio e di alloggio sono a carico dell’azienda. Al termine di questa ulteriore fase di selezione, saranno individuati i 60 laureati scelti per partecipare al programma: dopo aver accettato la proposta contrattuale, inizieranno il percorso di formazione a rotazione a partire dall’1 settembre 2014.

Se desiderate avere maggiori informazioni e saperne di più sul programma e sull’azienda, basta collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.