MENU
Operatore Grafico e Front Office Manager, al via nuovi corsi di formazione professionale

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Una qualifica professionale apre facilmente le porte del mondo del lavoro, qualifica che solitamente si ottiene frequentando appositi corsi di formazione professionale. Proprio in questo periodo l’agenzia di formazione Forte Chance di Torino organizza un corso diurno annuale di Operatore grafico con indirizzo multimediale a cui seguirà il rilascio di una qualifica professionale.

Il corso è completamente finanziato e sarà quindi totalmente gratuito per i 15 allievi ammessi a frequentarlo. Il percorso di formazione per grafici avrà una durata complessiva di 1.200 ore, delle quali 260 saranno dedicate ad attività di stage.
Possono fare domanda per essere ammessi a frequentare il corso di formazione professionale giovani che abbiano frequentato almeno due anni di scuola superiore a indirizzo grafico o in possesso di crediti formativi acquisiti attraverso esperienze diverse di scuola o di lavoro.

Al termine del corso la qualifica conseguita sarà quella di operatore grafico, figura professionale in grado di effettuare operazioni di base inerenti all’area delle realizzazioni per Internet e multimediali, di progettare prodotti grafici computerizzati e semplici siti web e di realizzare pagine web con brevi animazioni o prodotti multimediali composti da animazioni, immagini e contributi audio e video. Questi professionisti potranno trovare lavoro in aziende grafiche e multimediali, oppure potranno essere ammessi al quarto anno dell’istituto professionale statale ad indirizzo grafico – fotografico.

Al termine del corso, che avrà inizio a settembre 2014, è previsto un tirocinio e il rilascio ad ogni partecipante di un attestato di qualifica professionale regionale compatibile con il livello di qualifica nazionale.
Il termine ultimo entro il quale è possibile presentare la propria iscrizione al corso gratuito di grafico è fissato al 12 settembre 2014; ci si può candidare direttamente online sul sito dell’agenzia formativa Forte Chance alla pagina web dedicata ai corsi di grafica.

Per chi invece volesse intraprendere la professione di Front Office Manager c’è la possibilità offerta da ELIS, che propone un master finalizzato a formarsi e a lavorare nel settore alberghiero. Il corso, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Italiana, è giunto alla sua VIII edizione e vanta tra i suoi partner nomi prestigiosi come Alpitour, Atahotels, Best Western, Delphina, Marriott, Nh, Sheraton, Starwood e molti altri.
La durata del corso, in partenza il prossimo 20 ottobre, sarà di 4 mesi e prevede  5 settimane di lezioni teoriche e 3 mesi di stage retribuito nelle aziende partner, in Italia o all’estero.

La figura professionale che uscirà da questo percorso di formazione sarà quella di un professionista in grado di lavorare nel Front Office e nel Back Office di strutture ricettive; proprio per questo motivo sono previste anche esercitazioni sull’architettura dei software gestionali del settore, come Opera e Fidelio.
Potranno frequentare il master solo 25 allievi; ai sei candidati migliori, inoltre, sarà assegnata una borsa di studio che coprirà i costi del percorso formativo, oltre al Prestito d’Onore ELIS che aiuterà chi non è in grado di sostenere le spese necessarie alla frequenza.

Per partecipare al corso i candidati dovranno avere tra i 18 e i 30 anni di età, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese ed essere in possesso del diploma di maturità. Le selezioni si terranno a Roma il 4 e il 17 luglio e il 16 e il 30 settembre 2014; per maggiori informazioni sia sulle selezioni che sul corso di Front Office Manager è possibile consultare la pagina dedicata al corso di formazione ELIS.

Francesca Scarabelli

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.