MENU
Opportunità di stage in Peugeot

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

In questo periodo particolarmente difficile, oltre che di un occupazione stabile e gratificante, i giovani vanno in cerca di rilevanti esperienze lavorative e formative da poter inserire nel proprio curriculum vitae in modo da valorizzarlo e distinguerlo dalla concorrenza. Spesso, infatti, aver conseguito una laurea in breve tempo e con ottimi risultati non è più una garanzia sufficiente per un lavoro in linea con le proprie aspettative e capacità, ma deve necessariamente essere rafforzata con delle esperienze che possano testimoniare l’attuazione delle proprie competenze. Fortunatamente le possibilità di tirocinio sono molte numerose e molti partecipano a programmi di formazione magari nella speranza di poter essere assunti in un secondo momento. Ad ogni modo, avere la possibilità di fare uno stage presso una azienda rinomata ed apprezzata per il proprio operato rappresenta senza alcun dubbio un’ottima occasione da non lasciarsi scappare. Da questo punto di vista vi sono numerose opportunità stage in Peugeot, la nota casa automobilistica che, recentemente, ha lanciato una ricerca di giovani che desiderino svolgere un periodo di formazione nei settori della Comunicazione, della Finanza e nella Contabilità.

Fondata nel 1810 con l’apertura di una fonderia e lanciata nel 1889 dalle brillanti idee del pioniere dell’industria automobilistica francese, Armand Peugeot, l’azienda si è progressivamente affermata sul mercato divenendo uno dei principali marchi apprezzati e venduti a livello mondiale. Attualmente vanta oltre 200 mila dipendenti ed è costantemente impegnata per poter migliorare sia da un punto di vista produttivo e meccanico, sia per quanto riguarda il contributo che le risorse umane impiegate al suo interno sono tenute a dare. Per questo motivo la Peugeot è sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire all’interno del proprio team di lavoro. In relazione a ciò sono interessanti le parole indicate sul sito web ufficiale: ‹‹la nostra azienda è alla ricerca di un continuo miglioramento. Di conseguenza cerchiamo candidati di valore con un’ampia esperienza. Cerchiamo persone motivate, autonome, con un grande entusiasmo nei confronti del mondo automobilistico. Cerchiamo persone tese agli obiettivi. Persone con grandi idee ed un alto livello di professionalità››.

Le opportunità di stage in Peugeot si rivolgono a giovani anche senza esperienza che, naturalmente, desiderano fare carriera nel settore automobilistico. I fortunati selezionati saranno inseriti presso la sede di Milano. I candidati ideali devono avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche del francese, una buona propensione a lavorare in team, capacità di problem solving, spirito di iniziativa ed ottima doti comunicative e relazionali. Coloro che sono interessati a svolgere uno stage all’interno della Direzione Finanziaria dell’azienda, dovranno occuparsi di alcune attività specifiche: deposito e ritiro presso Commissione Tributaria; dichiarazioni fiscali; gestione degli adempimenti fiscali delle società del Gruppo PSA Peugeot Citroen; modelli di pagamento imposte F24; gestione scadenziario ed archivio atti di natura fiscale; partecipazione e collaborazione a seminari di formazione fiscale interna; predisposizione ed invio file mensili INTRASTAT; deposito e ritiro degli atti presso l’Agenzia delle Entrate ed Agenzie delle Dogane e molto altro. Il riferimento specifico indicato sul sito web per la formazione in questo ambito è il seguente: Stage Tax Junior – Supporto Fiscalità.

Gli interessati agli stage in Peugeot relativi all’ambito della comunicazione, invece, svolgeranno il periodo di formazione all’interno della Direzione Comunicazione e Competizioni di Peugeot Automobili Italia e, nello specifico, dovranno occuparsi delle seguenti attività: gestione dei clienti esterni ed interni che fanno riferimento alle vetture per la stampa e per le varie manifestazioni; coinvolgimento in tutti gli eventi promossi dall’azienda e nei rapporti con i giornalisti; gestione giornaliera del parco vetture stampa e manifestazioni, ma anche della loro manutenzione e movimentazione; preparazione di tutta la documentazione necessaria per la circolazione delle automobili, ovvero CID, comodato d’uso, acquisto.

Se siete interessati a saperne di più sulle opportunità di stage in Peugeot o volete inviare la vostra candidatura, è sufficiente collegarsi alla seguente pagina web.

 

Elisa Stampa

 

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.