L’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco assume Operatori Socio Sanitari Categoria B – Bs. Proprio per questa posizione, infatti, ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami che porterà a nuove assunzioni a tempo indeterminato.

Per poter partecipare al concorso per Operatori Socio Sanitari dell’ospedale di Lecco è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: i candidati, infatti, dovranno essere cittadini italiani o di uno stato membro dell’Unione Europea, senza condanne penali, che non sia mai stato dispensato o destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione né licenziato a decorrere dall’entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità e in regola con gli obblighi di leva. E’ inoltre necessaria l’idoneità psicofisica all’impiego.

Come si svolgerà il concorso per titoli ed esami dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco? Le prove saranno in totale tre e potranno essere precedute da una prova di pre selezione che consisterà in un quiz a risposta multipla nel caso pervenisse un numero molto elevato di candidature. La prima prova consisterà in una prova scritta, che chiederà di risolvere quesiti a risposta sintetica. Seguirà poi una prova pratica, che chiederà ai candidati la risoluzione scritta di un caso sanitario; infine una prova orale, che consisterà in un colloquio che si concentrerà sulle materie oggetto della prova scritta e della prova orale e in più valuterà le competenze informatiche e la conoscenza di una lingua straniera da parte dei candidati.

Gli interessati al concorso per Operatore Socio Sanitario – Oss dell’ospedale di Lecco possono candidarsi entro il 4 dicembre 2014 compilando l’apposita domanda di partecipazione sul modello che si trova allegato al bando e inviandola tramite posta all’indirizzo Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco – Via Dell’Eremo 9/11 – 23900, Lecco, tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo email [email protected] oppure consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo del Presidio Ospedaliero di Lecco.
Per avere maggiori informazioni riguardo al concorso per Operatore Socio Sanitario – Oss dell’ Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco è possibile consultare e scaricare il bando di concorso integrale dal sito web dell’azienda ospedaliera.