MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Percorsi formativi e stage per 100 laureati con Generazione Cultura
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Percorsi formativi e stage per 100 laureati con Generazione Cultura

Torna il progetto Generazione Cultura, che offre a laureati fino a 27 anni di età la possibilità di frequentare dei percorsi formativi e uno stage retribuito.
Questa iniziativa, patrocinata dal Mibact in collaborazione con la Luiss Business School e sostenuta da Il Gioco del Lotto, darà l’opportunità a 100 laureati di frequentare un percorso di alta formazione in ambito artistico e culturale presso la Luiss Business School e di concludere questa esperienza con uno stage in una istituzione culturale italiana. Non è tutto: i giovani più meritevoli avranno la possibilità di sviluppare una proposta imprenditoriale presso un incubatore d’impresa.

I giovani, selezionati attraverso due bandi distinti, saranno suddivisi in due gruppi da 50 persone ciascuno, accederanno a 200 ore di formazione in aula a gennaio e febbraio 2018, in cui approfondiranno argomenti come, ad esempio, Marketing dell’Arte e della Cultura e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane. Questo primo step sarà seguito da sei mesi di tirocinio retribuito con un totale di 3.000 euro erogati in due soluzioni e da tre giornate di follow up durante l’ottobre 2018.
I cinque progetti migliori potranno usufruire anche di quatto mesi di tutoring on demand per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale.

Per accedere ai percorsi formativi offerti da Generazione Cultura e al successivo stage retribuito è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: per prima cosa occorre avere meno di 28 anni compiuti, avere nazionalità italiana, avere una buona conoscenza della lingua inglese ed essere in possesso di una laurea o un titolo di studio equivalente.
Ogni candidato verrà valutato in base al proprio curriculum vitae e dopo aver sostenuto un test di ammissione e un colloquio, durante il quale verrà valutata anche la sua conoscenza della lingua inglese.

Come fare per partecipare ai percorsi formativi offerti da Generazione Cultura? Per fare domanda c’è tempo fino al 1 novembre 2017 ed è necessario compilare l’apposito form online che si può trovare sul sito web www.generazionecultura.it, insieme a tutte le informazioni necessarie e al bando di concorso.

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.