MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Percorsi formativi e stage per 100 laureati con Generazione Cultura
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Percorsi formativi e stage per 100 laureati con Generazione Cultura

Torna il progetto Generazione Cultura, che offre a laureati fino a 27 anni di età la possibilità di frequentare dei percorsi formativi e uno stage retribuito.
Questa iniziativa, patrocinata dal Mibact in collaborazione con la Luiss Business School e sostenuta da Il Gioco del Lotto, darà l’opportunità a 100 laureati di frequentare un percorso di alta formazione in ambito artistico e culturale presso la Luiss Business School e di concludere questa esperienza con uno stage in una istituzione culturale italiana. Non è tutto: i giovani più meritevoli avranno la possibilità di sviluppare una proposta imprenditoriale presso un incubatore d’impresa.

I giovani, selezionati attraverso due bandi distinti, saranno suddivisi in due gruppi da 50 persone ciascuno, accederanno a 200 ore di formazione in aula a gennaio e febbraio 2018, in cui approfondiranno argomenti come, ad esempio, Marketing dell’Arte e della Cultura e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane. Questo primo step sarà seguito da sei mesi di tirocinio retribuito con un totale di 3.000 euro erogati in due soluzioni e da tre giornate di follow up durante l’ottobre 2018.
I cinque progetti migliori potranno usufruire anche di quatto mesi di tutoring on demand per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale.

Per accedere ai percorsi formativi offerti da Generazione Cultura e al successivo stage retribuito è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: per prima cosa occorre avere meno di 28 anni compiuti, avere nazionalità italiana, avere una buona conoscenza della lingua inglese ed essere in possesso di una laurea o un titolo di studio equivalente.
Ogni candidato verrà valutato in base al proprio curriculum vitae e dopo aver sostenuto un test di ammissione e un colloquio, durante il quale verrà valutata anche la sua conoscenza della lingua inglese.

Come fare per partecipare ai percorsi formativi offerti da Generazione Cultura? Per fare domanda c’è tempo fino al 1 novembre 2017 ed è necessario compilare l’apposito form online che si può trovare sul sito web www.generazionecultura.it, insieme a tutte le informazioni necessarie e al bando di concorso.

Crea il tuo sito ecommerce
Scegli le nostre soluzioni e realizza il tuo nuovo ecommerce!

Consulenza per l’ecommerce
Richiedi una consulenza ai nostri esperti per il tuo sito ecommerce.

Checkup sito ecommerce
La nostra analisi tecnica ti offrirà una panoramica oggettiva delle criticità che stanno rallentando le tue vendite.

Promuovi il tuo sito ecommerce
Se vuoi che i tuoi potenziali clienti finalmente scoprano il tuo negozio e possano sceglierlo per i propri acquisti, scegli un partner professionale ed esperto per realizzare le tue campagne pubblicitarie. Dai finalmente visibilità al tuo brand!

Finanziamenti ecommerce
Questo è il momento giusto. Approfitta delle preziose opportunità proposte dalle Camere di Commercio, dalle Regioni, dal MISE e dalla Comunità Europea per ricevere un finanziamento a fondo perduto o a tasso agevolato.

Formazione per l’ecommerce
Scopri subito se puoi accedere gratuitamente ai piani di formazione finanziata, nazionali e regionali, e migliora in poco tempo le tue competenze nel settore dell’ecommerce.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

Altri articoli che potrebbero interessarti