MENU
Percorsi formativi e stage per 100 laureati con Generazione Cultura

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Torna il progetto Generazione Cultura, che offre a laureati fino a 27 anni di età la possibilità di frequentare dei percorsi formativi e uno stage retribuito.
Questa iniziativa, patrocinata dal Mibact in collaborazione con la Luiss Business School e sostenuta da Il Gioco del Lotto, darà l’opportunità a 100 laureati di frequentare un percorso di alta formazione in ambito artistico e culturale presso la Luiss Business School e di concludere questa esperienza con uno stage in una istituzione culturale italiana. Non è tutto: i giovani più meritevoli avranno la possibilità di sviluppare una proposta imprenditoriale presso un incubatore d’impresa.

I giovani, selezionati attraverso due bandi distinti, saranno suddivisi in due gruppi da 50 persone ciascuno, accederanno a 200 ore di formazione in aula a gennaio e febbraio 2018, in cui approfondiranno argomenti come, ad esempio, Marketing dell’Arte e della Cultura e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane. Questo primo step sarà seguito da sei mesi di tirocinio retribuito con un totale di 3.000 euro erogati in due soluzioni e da tre giornate di follow up durante l’ottobre 2018.
I cinque progetti migliori potranno usufruire anche di quatto mesi di tutoring on demand per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale.

Per accedere ai percorsi formativi offerti da Generazione Cultura e al successivo stage retribuito è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: per prima cosa occorre avere meno di 28 anni compiuti, avere nazionalità italiana, avere una buona conoscenza della lingua inglese ed essere in possesso di una laurea o un titolo di studio equivalente.
Ogni candidato verrà valutato in base al proprio curriculum vitae e dopo aver sostenuto un test di ammissione e un colloquio, durante il quale verrà valutata anche la sua conoscenza della lingua inglese.

Come fare per partecipare ai percorsi formativi offerti da Generazione Cultura? Per fare domanda c’è tempo fino al 1 novembre 2017 ed è necessario compilare l’apposito form online che si può trovare sul sito web www.generazionecultura.it, insieme a tutte le informazioni necessarie e al bando di concorso.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.