POTENZIA

Come diventare copywriter?

Copywriter, l’ennesima parola inglese che ci viene in aiuto per definire una professione piuttosto attuale. E’ una figura che negli ultimi anni è diventata indispensabile per le moderne strategie di marketing online. Ma chi è e cosa fa?

Leggi Tutto »
personal branding

Personal branding: come fare e quali libri leggere per cominciare

In quest’epoca dove apparire online è una pratica obbligatoria, il personal branding è la chiave per spendersi al meglio nel mondo del lavoro. In poche parole, presentarsi ai potenziali datori di lavoro in modo convincente e originale è la base per superare la prima fase di selezione. Hai un profilo interessante? Scopriamolo insieme!

Leggi Tutto »

Video di presentazione: ciak, si gira!

Spesso la differenza tra il mandare una candidatura e l’ottenere un lavoro, consiste nella cura dei dettagli: infatti, in mezzo alla pila di curriculum che arrivano nelle mani delle risorse umane, distinguersi può sembrare una missione quasi impossibile. Quasi. Oltre alla possibilità di inviare un cv creativo, l’idea che può darti una marcia in più in fase di selezione, è la proposta di un video di presentazione. Sì, stai già inorridendo al pensiero di fare una sorta di “casting”, ma tranquillo: è facile ed efficace. Basta solo pensarlo e realizzarlo con criterio.

Leggi Tutto »

Curriculum creativo: chi, cosa, come e perché

Ogni mattina un freelance si sveglia, accende il pc e inizia a spulciare gli annunci di lavoro. Ogni giorno, milioni di curriculum vitae vengono spediti in guerra e molti non torneranno mai indietro. Una pubblicità progresso? Più o meno. La domanda esistenziale che in questi casi colpisce le coscienze è: dove vanno a morire le candidature? Per salvare questi CV kamikaze, basta andare fuori dagli schemi e sbizzarrirsi con un curriculum creativo.

Leggi Tutto »