POTENZIA

Preparazione al test Professioni Sanitarie 2019, le alternative private

Il test Professioni Sanitarie 2019 è la prova che ogni aspirante matricola deve sostenere per accedere ad alcuni corsi di laurea definiti “ad accesso programmato nazionale”; in questo caso il Miur stabilisce una data unica a livello nazionale – che per il 2019 è fissata per mercoledì 11 settembre – e il numero dei posti disponibili, mentre sono poi le diverse università ad occuparsi della prova, tenendo conto delle linee guida del Ministero.

Leggi Tutto »
diventare naturopata

Come diventare naturopata: il percorso di studi e gli sbocchi lavorativi

Ultimamente hanno sempre più successo tutte quelle professioni legate alla sfera del benessere psicofisico e dei rimedi naturali. E’ proprio in questo ambito che si inserisce la figura del Naturopata, cioè un professionista che si dedica al benessere olistico e naturale grazie a competenze nelle tecniche di trattamento derivanti dalle tradizioni Orientali e Occidentali.

Leggi Tutto »

Professioni 2.0: chi è e di cosa si occupa il Community Manager

Nonostante le difficoltà economiche del momento, il web è uno dei pochi settori che attualmente si dimostra in costante crescita, creando interessanti sbocchi occupazionali soprattutto per chi, osservando la realtà circostante, è in grado di comprendere le numerose opportunità lavorative che è in grado di offrire.

Leggi Tutto »

Il pizzaiolo, uno dei mestieri più richiesti al momento

Incredibile ma vero: in Italia c’è bisogno di circa 6 mila pizzaioli qualificati ma, nonostante l’elevato tasso di disoccupazione dilagante da nord a sud della penisola, secondo uno studio condotto dal centro Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi aderente a Confcommercio, non si riesce a trovare personale qualificato per svolgere tale lavoro.

Leggi Tutto »