Tra i settori che nonostante la crisi sono riusciti a mantenere ottimi margini di crescita e guadagni, vi è senza alcun dubbio quello della green economy. In tutto il mondo, infatti, si sente sempre più spesso parlare di professioni green e delle numerose opportunità occupazionali che questo importante settore offre soprattutto a coloro interessati ad investire sulla propria formazione e ad essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mercato. Da questo punto di vista occorre segnalare un’interessante opportunità per tutti coloro che desiderano lavorare in questo settore: sono iniziate le selezioni per un corso di formazione gratuito per conseguire la qualifica di Esperto in progettazione e management ambientale.

Il corso è organizzato nell’ambito del progettoGreen Generation”, cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù del Consiglio dei Ministri e promosso dal partenariato composto da ACS Associazione dei Costruttori Salernitani, dall’Associazione culturale Cavacon che si occupa della gestione operativa dell’iniziativa, dal Comune di Cava de’ Tirreni, dall’Ente Scuola Edile Salerno, responsabile dell’elaborazione dell’offerta formativa, e dall’Associazione Liceando. Si tratta di un’ottima opportunità formativa per saperne di più sul mondo delle professioni green e per acquisire delle importanti competenze realmente spendibili nell’attuale mercato del lavoro proprio perché richieste da numerose aziende del settore. Il bando di concorso prevede la selezione di 100 giovani, di cui 20 da formare in aula e 80 a distanza, con un’età non superiore a 30 anni e che siano residenti nella provincia di Salerno. Il corso in Esperto in progettazione e management ambientale avrà una durata di 230 ore formative e la partecipazione è del tutto gratuita. Da sottolineare, inoltre, che per i 20 giovani che prenderanno parte alle attività formative in aula si prevede, a conclusione del corso, anche un’esperienza di lavoro della durata di 2 mesi presso una delle aziende aderenti all’iniziativa.

Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura entro il 29 febbraio 2016. Le lezioni inizieranno ufficialmente il 14 marzo 2016.

Per avere maggiori informazioni e consultare il bando ed il programma formativo del corso, basta consultare la seguente pagina web.

 

Elisa Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.