MENU
Progetto Professionalità Ivano Becchi, aperte le iscrizioni per la XVI edizione

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

E’ al via l’edizione 2014 del concorso per giovani Progetto Professionalità Ivano Becchi, giunto ormai alla sua XVI edizione. L’iniziativa dedicata ai giovani, promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, mette in palio per i ragazzi più meritevoli il finanziamento totale e gratuito di percorsi di formazione personalizzati da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia, generalmente al di fuori del territorio lombardo, e in altri Paesi.

E’ dal 1999 che la Fondazione offre a giovani in possesso di un titolo di studio e già inseriti in un percorso professionale o di ricerca questa importante opportunità di crescita professionale.
Le iscrizioni per l’edizione 2014 sono già aperte e si chiuderanno il 14 novembre 2014; potranno partecipare al concorso Progetto Professionalità Ivano Becchi indetto dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni che risiedono o lavorano in Lombardia da almeno due anni, che svolgano un’attività lavorativa o abbiano almeno maturato esperienza in un ambito lavorativo.

Il concorso per giovani talenti premierà 25 giovani residenti o occupati in Lombardia che avranno presentato i progetti migliori e che saranno ritenuti maggiormente attuabili.

Ognuno di questi progetti di formazione in realtà d’eccellenza italiane o estere avrà una durata massima di sei mesi e ogni vincitore del concorso Ivano Becchi potrà vivere la sua esperienza formativa sotto l’attenta guida di un tutor specializzato, che lo assisterà in ogni aspetto dell’esperienza.

I giovani in possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando della XVI edizione del concorso per giovani Progetto Professionalità Ivano Becchi potranno presentare la propria domanda di iscrizione entro il 14 novembre 2014, data di scadenza del bando, compilando la domanda compilata via internet nella pagina Iscrizione on line del sito web della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, dove si possono inoltre scaricare i modelli dei documenti da allegare e da trasmettere entro la data di scadenza del bando alla Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

Sulle stesso sito web è inoltre possibile consultare e scaricare il regolamento e il bando completo del concorso e reperire tutte le informazioni relative al Progetto Professionalità Ivano Becchi.

Francesca Scarabelli

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.