MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Progetto Sanpellegrino Sales Campus: stage retribuiti per neolaureati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Progetto Sanpellegrino Sales Campus: stage retribuiti per neolaureati

In un momento particolarmente difficile come quello attuale caratterizzato dalle numerose difficoltà occupazionali scaturite dalla crisi economica, riuscire a trovare un impiego in linea con la propria preparazione è sempre più difficile. Ne sono ben consapevoli i giovani che, affacciandosi per la prima nel mercato del lavoro sia nazionale che internazionale, si trovano del tutto spiazzati e disorientati. Purtroppo, infatti, poter vantare un’eccellente formazione universitaria conseguita con ottimi ed in breve tempo non è più un elemento sufficiente per riuscire a distinguersi e trovare con maggiore facilità e rapidità un lavoro. Consapevole di tutto ciò ed intento ad intervenire affinché qualcosa possa progressivamente migliorare, il Gruppo Sanpellegrino, da tempo attento riguardo l’andamento del mercato del lavoro e l’inserimento lavorativo dei giovani, ha promosso un interessante iniziativa: si tratta del Progetto Sanpellegrino Sales Campus, dedicato alla valorizzazione delle risorse umane del nostro Paese, mediante l’offerta di stage retribuiti per neolaureati.

Il Progetto Sanpellegrino Sales Campus si colloca all’interno del più vasto progetto Sanpellegrino Campus creato con l’obiettivo fondamentale di riuscire ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro mediante il supporto delle università. In generale, il tutto ruota attorno al premio per le 3 migliori tesi di laurea in “Acqua e benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica”, “Made in Italy” e al Sanpellegrino Meets University, ovvero un programma finalizzato per promuovere uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico ed il mondo del lavoro mediante l’organizzazione di incontri, workshop tenuti da importanti rappresentanti aziendali. Ed è proprio il successo di queste iniziative che spinge il Gruppo Sanpellegrino a continuare ad investire su questi progetti e a mettere a disposizione degli stage retribuiti per neolaureati.

Interessanti le dichiarazione del Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino, Stefano Agostini ‹‹in un periodo come questo crediamo sia fondamentale investire sui giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese.  Abbiamo deciso allora di mettere a disposizione di questi ragazzi e ragazze il know how del Gruppo e l’esperienza dei nostri manager, per accompagnarli in un percorso di crescita formativa e  professionale, durante il loro primo approccio con il mondo del lavoro››. Nello specifico, il Progetto Sanpellegrino Sales Campus ha come obiettivi lo sviluppo delle competenze, il potenziamento delle capacità relazionali e professionali e la premiazione del merito. I fortunati che saranno selezionati per gli svolgere gli stage retribuiti per neolaureati potranno prendere parte ad un programma che di certo si distingue per l’elevato valore formativo poiché unisce la formazione di tipo teorica alla pratica sul campo.

Il Progetto Sanpellegrino Sales Campus consiste in uno stage retribuito pensato ed organizzato come un vero e proprio viaggio della durata di 6 mesi durante il quale i giovani partecipanti saranno coinvolti in varie attività inerenti l’area commerciale dell’azienda su tutto il territorio nazionale. Nel corso di questa esperienza formativa, gli stagisti potranno contare sul supporto e l’affiancamento costante di importanti manager del settore che li guideranno nel muovere i primi passi all’interno del mercato del lavoro. Avranno l’opportunità concreta di sperimentare e mettere in atto strategie di mercato, analizzare modelli di business e prendere parti ad importanti giornate di training.

Mediante gli stage retribuiti per neolaureati messi a disposizione da questa rilevante iniziativa, i 30 giovani che saranno selezionati per prendervi parte, quindi, avranno non solo l’opportunità di formarsi all’interno di un’azienda di grande prestigio, ma anche di poter fare esperienza su tutto il territorio nazionale. Tra le varie città indicate in cui sarà possibile svolgere le attività in programma vi son Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino e Palermo.
Se desiderate partecipare ed avere maggiori informazioni sul progetto ed in generale sulle numerose iniziative promosse dal Gruppo Sanpellegrino, dovrete semplicemente collegarvi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

 

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.