REALIZZA

Franchising, ecco come aprire un negozio Casa

Sono molte le persone che decidono di mettersi in proprio, ma lo fanno aprendo un franchising, una formula che presenta diversi vantaggi e che si basa su un accordo stipulato tra il produttore e distributore, chiamato franchisor, e il rivenditore, detto franchisee.

Leggi Tutto »

Aprire la partita Iva, come si fa e quanto costa

In Italia sono quasi 5 milioni (e più precisamente 4 milioni e 953 mila) i professionisti che svolgono il loro lavoro con partita Iva: sono in genere commercianti, artigiani, liberi professionisti, interpreti, redattori editoriali e persone che, complice la crisi, hanno deciso di mettersi in proprio e di cominciare a lavorare come liberi professionisti.

Leggi Tutto »

Aprire un negozio di prodotti sfusi, ecco come fare

Stanno prendendo sempre più piede perchè, da una parte, consentono al consumatore di acquistare prodotti di buona qualità ad un prezzo decisamente inferiore, dall’altra garantiscono il rispetto dei principi della sostenibilità ambientale: stiamo parlando dei negozi di prodotti sfusi, una realtà sempre più conosciuta e apprezzata anche nel nostro Paese.

Leggi Tutto »

Come aprire un franchising Vodafone: i requisiti e le agevolazioni

Molte persone che hanno il desiderio di avviare la propria attività imprenditoriale cominciano affacciandosi al mondo del franchising, per avvalersi di molte facilitazioni dal punto di vista pratico e logistico e per sfruttare la notorietà e il buon nome del marchio che rappresenteranno. E, nel campo delle telecomunicazioni, ci sono pochi altri brand noti quanto Vodafone!

Leggi Tutto »

Alla scoperta dell’elicicoltura: ecco come allevare lumache in Italia

Può sembrare una professione “strana” e di nicchia, ma allevare lumache a scopo alimentare, attività detta anche elicicoltura, è un settore emergente e in crescita, in cui molti aspiranti imprenditori hanno deciso di investire tempo, denaro e passione. Un allevamento di lumache può costituire un buon investimento perché si avvia con un investimento iniziale non troppo elevato, è un settore che non pone grandi difficoltà e garantisce buoni guadagni. Le lumache, infatti, sono considerate da sempre una delizia gastronomica e grazie alle loro importanti caratteristiche nutrizionali sono sempre più richieste.Vediamo quindi qualche utile informazione per aprire un allevamento di lumache, come fare, quali sono i requisiti e gli investimenti necessari e quali sono i possibili guadagni di questa attività agricola sempre più diffusa e praticata anche in Italia.

Leggi Tutto »

Taxi a Roma: ecco come iniziare la professione

Per guidare un taxi a Roma, così come in qualsiasi altra città, è fondamentale rispondere ad alcuni requisiti personali. A questi, si aggiungono altri requisiti tecnici: il CAP (Certificato di Abilitazione Professionale); un test per l’iscrizione come conducente per il servizio pubblico non di linea, presso la camera di commercio; e, infine, la licenza.

Leggi Tutto »