REALIZZA

Come aprire un franchising Vodafone: i requisiti e le agevolazioni

Molte persone che hanno il desiderio di avviare la propria attività imprenditoriale cominciano affacciandosi al mondo del franchising, per avvalersi di molte facilitazioni dal punto di vista pratico e logistico e per sfruttare la notorietà e il buon nome del marchio che rappresenteranno. E, nel campo delle telecomunicazioni, ci sono pochi altri brand noti quanto Vodafone!

Leggi Tutto »

Alla scoperta dell’elicicoltura: ecco come allevare lumache in Italia

Può sembrare una professione “strana” e di nicchia, ma allevare lumache a scopo alimentare, attività detta anche elicicoltura, è un settore emergente e in crescita, in cui molti aspiranti imprenditori hanno deciso di investire tempo, denaro e passione. Un allevamento di lumache può costituire un buon investimento perché si avvia con un investimento iniziale non troppo elevato, è un settore che non pone grandi difficoltà e garantisce buoni guadagni.

Leggi Tutto »

Taxi a Roma: ecco come iniziare la professione

Per guidare un taxi a Roma, così come in qualsiasi altra città, è fondamentale rispondere ad alcuni requisiti personali. A questi, si aggiungono altri requisiti tecnici: il CAP (Certificato di Abilitazione Professionale); un test per l’iscrizione come conducente per il servizio pubblico non di linea, presso la camera di commercio; e, infine, la licenza.

Leggi Tutto »