REALIZZA
franchising casa

Franchising, ecco come aprire un negozio Casa

Sono molte le persone che decidono di mettersi in proprio, ma lo fanno aprendo un franchising, una formula che presenta diversi vantaggi e che si basa su un accordo stipulato tra il produttore e distributore, chiamato franchisor, e il rivenditore, detto franchisee.

Leggi Tutto »

Aprire la partita Iva, come si fa e quanto costa

In Italia sono quasi 5 milioni (e più precisamente 4 milioni e 953 mila) i professionisti che svolgono il loro lavoro con partita Iva: sono in genere commercianti, artigiani, liberi professionisti, interpreti, redattori editoriali e persone che, complice la crisi, hanno deciso di mettersi in proprio e di cominciare a lavorare come liberi professionisti.

Leggi Tutto »

Come aprire un franchising Vodafone: i requisiti e le agevolazioni

Molte persone che hanno il desiderio di avviare la propria attività imprenditoriale cominciano affacciandosi al mondo del franchising, per avvalersi di molte facilitazioni dal punto di vista pratico e logistico e per sfruttare la notorietà e il buon nome del marchio che rappresenteranno. E, nel campo delle telecomunicazioni, ci sono pochi altri brand noti quanto Vodafone!

Leggi Tutto »

Alla scoperta dell’elicicoltura: ecco come allevare lumache in Italia

Può sembrare una professione “strana” e di nicchia, ma allevare lumache a scopo alimentare, attività detta anche elicicoltura, è un settore emergente e in crescita, in cui molti aspiranti imprenditori hanno deciso di investire tempo, denaro e passione. Un allevamento di lumache può costituire un buon investimento perché si avvia con un investimento iniziale non troppo elevato, è un settore che non pone grandi difficoltà e garantisce buoni guadagni.

Leggi Tutto »

Taxi a Roma: ecco come iniziare la professione

Per guidare un taxi a Roma, così come in qualsiasi altra città, è fondamentale rispondere ad alcuni requisiti personali. A questi, si aggiungono altri requisiti tecnici: il CAP (Certificato di Abilitazione Professionale); un test per l’iscrizione come conducente per il servizio pubblico non di linea, presso la camera di commercio; e, infine, la licenza.

Leggi Tutto »