MENU
Regione Abruzzo, voucher di 7.000 euro per work experience in Italia e in Europa

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Far crescere il tessuto imprenditoriale locale e aiutare lo sviluppo regionale sono gli obiettivi che si è posta la Regione Abruzzo con l’iniziativa “Più ricerca e innovazione”, creata e promossa attraverso il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Ass.For.Seo, KPMG Advisory S.p.A. e Metron S.r.l.

Nella pratica, l’iniziativa della Regione Abruzzo promuove e finanzia progetti di mobilità interregionale e internazionale nei Paesi dell’Unione Europea grazie a voucher a copertura forfettaria dei costi sostenuti per intraprendere work experience e progetti di ricerca industriale, sviluppo pre competitivo e trasferimento tecnologico che offrano occasioni di scambio e di sviluppo di conoscenze nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione.

Queste esperienze di lavoro e formazione utili ad acquisire nuove competenze tecniche, professionali e manageriali potranno essere effettuate presso Enti, imprese, Centri di Ricerca e Università in Italia e in Europa e dovranno avere una durata di uno o due mesi. Ogni voucher di mobilità è infatti commisurato alla durata della work experience, oltre che al luogo prescelto per la sua realizzazione, ma ha comunque un importo massimo di 7 mila euro.

Chi può richiedere i voucher della Regione Abruzzo? Possono fare domanda per i voucher tutti i residenti nella Regione Abruzzo disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego e in possesso di una laurea di vecchio ordinamento oppure di una laurea triennale o specialistica del nuovo ordinamento; in alternativa possono presentare la propria domanda anche i candidati in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado che abbiano già maturato esperienze professionali tecnico – specialistiche.

Le candidature dovranno essere presentate tramite raccomandata A/R o corriere autorizzato all’indirizzo: Organismo Intermedio: R.T.I. Ass.For.SEO – KPMG Advisory S.p.A. – Metron S.r.l. presso Metron S.r.l., Via Italia – Ermes Center – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE).
E’ inoltre possibile presentare la propria candidatura anche a mano negli orari di apertura; in entrambi i casi il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 2 marzo 2015.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.