Ci sono buone opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un impiego nel settore bancario, offerte da Banca Ifis e da UniCredit Credit management bank, la società del Gruppo Unicredit specializzata nella gestione dei crediti anomali.

Il primo gruppo finanziario, Gruppo Banca Ifis Spa, è una società per azioni nata a Genova nel 1983, che attualmente si occupa di credito commerciale, di credito fiscale e di credito finanziario di difficile esigibilità. Oggi il gruppo, in forte crescita, conta 28 filiali in Italia ed è presente anche all’estero, in Polonia, Romania, Ungheria e India.
L’istituto di credito italiano in questo momento è alla ricerca di personale da inserire in Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Toscana, Liguria, Puglia, Marche, Abruzzo, Lazio e Campania nelle aree Fast Finance, Gestione Crediti, Risk Management, Comunicazione, Non Performing Loans, Crediti Problematici, Commerciale, Valutazione Crediti, Clienti e Organizzazione e sistemi informativi. Le ricerche, in genere, sono rivolte e laureati e diplomati, che saranno inseriti in diversi livelli di carriera.

Una delle figure professionali ricercate, ad esempio, è quella di Junior Risk Manager a Venezia: la ricerca è rivolta a laureati in Economia, Statistica o Ingegneria gestionale, possibilmente con una buona conoscenza del software SAS. In questo casi i candidati saranno inseriti con un contratto di stage o a tempo determinato.
Sempre a Venezia di cercano anche Addetti Servizio Legale, che si occuperanno della redazione della contrattualistica, e Impiegato Costumer Service, offerta rivolta a candidati con esperienza bancaria nel servizio retail come operatore di sportello in possesso di un diploma o di una laurea in materie economiche e con una buona conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese.
A Venezia si assumono anche Credit Risk Manager, Senior Digital Manager e Credit Analyst.
A Bologna, invece, si cercano Referenti Commerciali (per questo ruolo è richiesta una laurea in Economia e Commercio o Giurisprudenza e disponibilità a viaggiare in Italia), mentre a Firenze Banca Ifis è alla ricerca di Junioe Asset Manager e addetti Valutazione Crediti Fiscali.

Le posizioni aperte del gruppo finanziario sono ancora molte: per consultarle tutte è sufficiente consultare il sito web di Banca Ifis.
Il Gruppo, in ogni caso, è sempre alla ricerca di professionisti e figure senior da inserire nel proprio organico, ma anche di giovani senza esperienza desiderosi di crescere in azienda.
per rispondere ad un annuncio di lavoro o per sottoporre la propria candidatura spontanea è sufficiente collegarsi alla piattaforma web di Banca Ifis sulla pagina Lavora con noi: qui si potrà inserire il proprio curriculum vitae nel database aziendale attraverso l’apposito form, rispondere online ad un annuncio o sottoporre la propria autocandidatura.

Anche UniCredit Credit management offre opportunità di lavoro per i giovani laureati, anche senza esperienza: le posizioni aperte sono ben 200 in tutta Italia. UniCredit Credit management bank è una società del Gruppo Unicredit specializzata nella gestione dei crediti anomali: l’istituto di credito è alla ricerca di agenti in attività finanziaria presso la banca e, per coprire queste posizioni, cerca sia candidati già esperti (cioè professionisti iscritti all’elenco dell’Organismo degli Agenti e dei Mediatori) che giovani neo laureati che saranno inseriti tramite rapporto di collaborazione libero professionale. Le risorse così selezionate potranno usufruire di un percorso formativo che li porterà ad acquisire tutte le competenze necessarie per svolgere questo ruolo.

Chi fosse interessato all’offerta di lavoro per laureati e agenti o chi volesse sottoporre la propria candidatura spontanea può visitare la pagina Lavora con noi sul sito web del gruppo e registrare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposita procedura online.

Francesca Scarabelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.