MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Sicilia, una borsa di studio da 25mila euro per laureati in Biologia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Sicilia, una borsa di studio da 25mila euro per laureati in Biologia

Una borsa di studio è sempre un buon aiuto per proseguire o per completare il proprio percorso di formazione. Per i laureati siciliani in Biologia è stato indetto dal Policlinico Paolo Giaccone di Palermo un concorso pubblico per titoli ed esami, che assegnerà una borsa di studio dal valore di 25 mila euro e dalla durata di 12 mesi, che potrà eventualmente essere prorogata; più nello specifico, a poter concorrere per la borsa di studio saranno i laureati in Scienze Biologiche pertinenti la linea progettuale 18,7 “Laboratorio di riferimento regionale per la sorveglianza ed il controllo della tubercolosi”, progetto finanziato con fondi PSN 2013.

Per partecipare al concorso pubblico è necessario essere cittadini italiani o di un Stato membro dell’Unione Europea che abbiano compiuto il 18esimo anno di età, laureati in scienze biologiche o in possesso di un titolo equivalente, fisicamente idonei all’impiego, in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e iscritti nelle liste elettorali del Comune di residenza. I candidati dovranno inoltre non avere rapporti di lavoro dipendente in corso con Amministrazioni pubbliche o private incompatibili con il bando, non dovranno aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro con Pubbliche Amministrazioni e non devono essere stati dispensati, destituiti o licenziato da un impiego pubblico.

Non è tutto: per partecipare al concorso e avere la possibilità di aggiudicarsi la borsa di studio per laureati costituiranno titoli preferenziali una documentata attività di ricerca con applicazioni di tecniche di biologia molecolare; un’esperienza precedente presso strutture universitarie o ospedaliere in attività di ricerca con applicazione di tecniche di biologia molecolare oppure una documentata attività di approfondimento nel campo della bioinformatica.

La domanda di partecipazione per concorrere per la borsa di studio per biologi in Sicilia deve essere inviata tassativamente entro il termine ultimo, fissato al 21 aprile 2016. Il modello (disponibile online) compilato in tutte le sue parti dovrà essere inviato tramite raccomandata con avviso di ricevimento al Legale Rappresentante dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico, Ufficio Concorsi via Enrico Toti 76, 90128 Palermo. Ogni candidato dovrà allegare al modulo una copia del documento di identità, il proprio curriculum vitae, il titolo di studio richiesto ed eventuali titoli preferenziali, la ricevuta del pagamento della tassa di concorso (di 16 euro) e l’elenco dei documenti presentati.

Dopo aver ricevuto tutte le domande di partecipazione si passerà alla fase di selezione, che verrà effettuata tramite la valutazione dei titoli, un colloquio ed una eventuale prova pratica.
Il bando per il concorso per borse di studio Biologia a Palermo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.23 del 22-3-2016.

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Altri articoli che potrebbero interessarti