MENU
Stage all’estero nel turismo per i giovani umbri

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

La mancanza di opportunità di crescita e formazione professionale è uno degli aspetti che maggiormente scoraggia i giovani in cerca di un’occupazione e che sperano di non doversi accontentare, ma di poter fare carriera. La crisi economica diffondendosi nei vari settori economici, infatti, ha reso particolarmente difficile la ricerca di un impiego sia per coloro alla prima esperienza che per chi tenta di reinserirsi all’interno del sempre più complicato e competitivo mondo del lavoro. Fortunatamente, però, le occasioni per poter puntare sulla propria formazione nella speranza di poter avere maggiori chance di trovare un lavoro gratificante, anche al di fuori dei confini nazionali, sono numerose grazie alle tante iniziative promosse sia da enti pubblici che privati. Da questo punto di vista è necessario evidenziare le opportunità di stage all’estero nel turismo offerte dal progetto Pro.Les.Tour – Professionals for leisure and sustainable tourism creato nell’ambito del Programma comunitario Leonardo da Vinci, promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi e coordinato dall’Associazione Eine – l’Europa incontra l’Europa.

Obiettivo fondamentale del progetto Pro.Les.Tour è quello di offrire ai giovani umbri la possibilità di svolgere degli stage all’estero nel turismo sostenibile in modo da poter acquisire nuove competenze e conoscenze realmente richieste dall’attuale mercato del lavoro. Da sottolineare che, inoltre, i fortunati partecipanti avranno l’occasione di sperimentare sul campo quanto appreso durante il percorso di formazione ed essere affiancati da importanti professionisti che da anni operano con successo in questo settore. D’altro canto, l’unico modo per poter avere maggiori possibilità di intraprendere una carriera ricca di soddisfazioni è quello di puntare sulla propria formazione e sull’aggiornamento continuo in maniera tale da essere sempre al passo con i tempi e, di conseguenza, competitivo.

Il progetto si rivolge principalmente ai giovani umbri con un’età compresa tra i 18 e i 30 (non compiuti alla data di scadenza del bando), in possesso di un diploma o di un titolo di laurea e che siano al momento disponibili sul mercato del lavoro, ovvero disoccupati, inoccupati, in cerca di prima occupazione o lavoratori autonomi. Secondo quanto specificato nel bando, è previsto un contributo per lo svolgimento del tirocinio, un rimborso spese, ma anche un corso intensivo della lingua del Paese di destinazione che si svolgerà le prime 2 settimane di soggiorno all’estero in modo da favorire anche l’inserimento culturale e sociale dei partecipanti. In questo modo, quindi, a parte l’aspetto strettamente professionale, si avrà l’opportunità di migliorare anche le proprie competenze linguistiche che, come è oramai risaputo, sono particolarmente apprezzate dai datori di lavoro particolarmente sensibili alla connotazione sempre più internazionale del mondo del lavoro. Lo stage all’estero nel turismo avrà inizio nel mese di settembre ed avrà una durata di 10 settimane per un massimo di 40 ore settimanali e si svolgerà presso aziende, enti o strutture attività in questo settore e che hanno in precedenza aderito all’iniziativa.

In un momento particolarmente difficile come quello attuale, occasioni di questo tipo si rivelano particolarmente interessanti per quanti desiderano dare una svolta alla propria vita ed investire sulle proprie competenze e capacità. Se desiderate inviare la vostra candidatura per svolgere uno degli stage all’estero nel turismo, avete tempo fino al 20 giugno 2014.

Per avere maggiori informazioni e consultare per esteso il bando di concorso è sufficiente collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.