MENU
Stage in giornalismo alla CNN a Londra

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Una volta conseguita la laurea sono sempre più numerosi i giovani che desiderano investire sulla propria formazione svolgendo un’esperienza lavorativa o di stage all’estero. Si tratta di un’ottima scelta sia per quanto riguarda il miglioramento delle proprie competenze linguistiche, sia per la propria crescita professionale mediante l’acquisizione di nuove competenze spendibili sul mercato del lavoro. Da questo punto di vista un’interessante opportunità è rappresentata dagli stage in giornalismo alla CNN a Londra, disponibili in diversi settori e rivolti ai giovani che desiderano fare carriera in questo settore.

I fortunati stagisti selezionati saranno inseriti in vari uffici relativi ai programmi televisivi, allo sport, ma anche al giornalismo digitale. Senza alcun dubbio, gli stage in giornalismo alla CNN a Londra rappresentano un’ottima opportunità di crescita professionale ed un’esperienza lavorativa di grande rilievo da inserire nel proprio curriculum vitae. Per poter partecipare è necessario essere cittadini dell’Unione Europea, aver conseguito da poco una laurea in giornalismo o in ambiti affini, avere una buona conoscenza dell’inglese e della sua grammatica.

Per quanto riguarda gli stage in giornalismo televisivo, gli stagisti si occuperanno della trascrizione dei filmati, dell’assistenza durante le riprese, ma anche di partecipare alla pianificazione della programmazione. È possibile svolgere il periodo di formazione in una delle seguenti aree: Sport; New Desk; produzione di contenuti per interviste e contatti con gli ospiti; programmi di attualità; produzione CNN. Negli stage in giornalismo digitale, si dovranno svolgere attività di ricerca, produzione di contenuti in CMS e assistere il team per la homepage e le altre piattaforme. Al momento sono disponibili i seguenti ambiti: funzioni digitali; sport digitale; notizie digitali.

Per poter partecipare agli stage in giornalismo alla CNN a Londra vi sono varie scadenze nel corso dell’anno. Gli stage in giornalismo, sia televisivo che digitale, hanno una durata di 3 mesi, di seguito le date annuali:
1 gennaio – 31 marzo (iscrizione entro l’1 novembre)
1 aprile – 30 giugno (iscrizione entro l’1 febbraio)
1 luglio – 30 settembre (iscrizione entro l’1 maggio)
1 ottobre – 31 dicembre (iscrizione entro l’1 agosto).

Gli stage in Sport, sia televisivo che digitale, durano 4 mesi. Queste le scadenze da rispettare:
1 gennaio – 30 aprile (iscrizione entro l’1 novembre)
1 maggio – 31 agosto (iscrizione entro l’1 marzo)
1 settembre – 31 dicembre (iscrizione entro l’1 luglio).

Per avere maggiori informazioni ed inviare la propria candidatura per gli stage in giornalismo alla CNN a Londra, basta consultare la seguente pagina web.

 

Elisa Stampa

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.