MENU
Studiare all’estero: borse di ricerca a New York con il Young Innovators Fellowship

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Riuscire ad inserirsi nel mercato del lavoro non solo nazionale, ma internazionale, non è affatto semplice. Una delle difficoltà principali consiste nel non riuscire a distinguersi dal resto della concorrenza con delle competenze o un tipo di preparazione che possa attirare la curiosità e l’interesse di coloro che si occupano della selezione del personale. Proprio con l’obiettivo di riuscire in questo intento, sono sempre più numerosi i giovani che decidono di investire nel proprio futuro professionale decidendo di studiare all’estero e prendere parte a specifici programmi di formazione. Da questo punto di vista è necessario evidenziare le opportunità offerte dal programma Young Innovators Fellowship che mette a disposizione delle borse di ricerca a New York.

L’iniziativa è promossa da UNFPA, ovvero il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione, creato per dare un reale supporto alle popolazioni in crisi e contribuire alla creazione di un mondo più equo e giusto. Opera in collaborazione con i governi e numerose istituzioni non governative per poter attuare ovunque degli elevati standard di sviluppo e istruzione. Lo Young Innovators Fellowship, quindi, si rivolge principalmente a quei giovani che desiderano lavorare attivamente in questo settore e che hanno un forte interesse per tutte le tematiche relative ad uno sviluppo equo e sostenibile. Per ottenere una delle borse di ricerca e poter quindi cogliere l’occasione di studiare all’estero, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
  • aver svolto attività di volontariato o lavoro presso ONG o istituzioni simili;
  • conoscenza di un’altra lingua delle Nazioni Unite;
  • conoscenza delle problematiche affrontate da UNFPA e delle principali attività svolte.

Coloro che saranno selezionati prenderanno parte a 3 mesi, da luglio a settembre 2016, di training di leadership. Successivamente, per un periodo di 9 mesi, lavoreranno nel settore manageriale scegliendo tra vari ambiti come le risorse umane, i sistemi di gestione dell’informazione, la finanza, la comunicazione o gli affari esteri. Il Programma prevede la copertura totale delle spese del viaggio, l’assicurazione sanitaria, l’alloggio, uno stipendio mensile per i bisogni primari, assistenza amministrativa ed un mentore a disposizione dello staff UNFPA. Si tratta di un’esperienza formativa di grande rilievo.

Per partecipare dovrete inviare la vostra candidatura entro il 22 febbraio 2016.

Per avere maggiori informazioni clicca qui.

 

Elisa Stampa

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.