MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Studiare negli Stati Uniti grazie alle borse di studio Fulbright
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Studiare negli Stati Uniti grazie alle borse di studio Fulbright

Nonostante gli ottimi voti e l’impegno con cui ci si dedica negli studi, a volte mancano le risorse economiche per poter investire sulla propria formazione e accedere a specializzazioni di elevato livello. Da questo punto di vista è necessario evidenziare le importanti opportunità offerte dalle borse di studio Fulbright rivolte a chi desidera studiare negli Stati Uniti presso alcuni dei più prestigiosi enti di formazione presso cui conseguire Master in Business Administration, in Relazioni Internazionali o in Legge.

Le borse di studio Fulbright prevedono l’erogazione di circa 50 mila dollari di finanziamenti. I fortunati che saranno selezionati per partecipare a un percorso di formazione, inoltre, avranno diritto alla copertura delle spese di viaggio e all’assicurazione. Nello specifico, i master dureranno 9 mesi e sarà possibile presentare la propria candidatura per una delle 3 borse di studio disponibili utilizzabili per l’anno accademico 2016/2017. Avere la possibilità di studiare negli Stati Uniti consentirà non solo una considerevole crescita professionale, ma anche l’opportunità di avvicinarsi ad un mondo del lavoro in cui i più meritevoli e competenti riescono spesso a fare carriera.

La prima borsa di studio, del valore di 30 mila dollari, è indirizzata a chi desidera conseguire un Master in Relazioni Internazionali. Per essere ammessi è fondamentale aver svolto esperienze sociali extracurriculari e comportarsi come dei veri e propri ambasciatori culturali dell’Italia negli USA. La seconda borsa di studio, del valore di 50 mila dollari, è per la frequenza del primo e del secondo anno di un Master in Business Administration. L’ultima, del valore di 20 mila dollari, è rivolta a chi vuole conseguire un Master o un dottorato in Legge.

Requisito richiesto da tutte le borse di studio Fulbright, oltre ad un’ottima padronanza della lingua inglese, è aver conseguito una laurea, sia di vecchio che di nuovo ordinamento, con ottimi voti. Se siete interessati a studiare negli Stati Uniti, partecipando ad un programma di formazione di tale livello, potrete presentare la vostra candidatura entro l’11 dicembre 2015.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.