MENU
ESPLORA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
ESPLORA
Study in the UK: prima edizione italiana della fiera dell’istruzione britannica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Study in the UK: prima edizione italiana della fiera dell’istruzione britannica

Requisito fondamentale: ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Quante volte vi è capitato di imbattervi nella richiesta di questo requisito leggendo i vari annunci di lavoro? Impossibile negarlo, infatti, oramai per entrare nel mondo del lavoro ed avere maggiori opportunità di trovare un impiego che sia in linea con la propria preparazione, la conoscenza della lingua inglese è di fondamentale importanza. Non solo, ma sempre più spesso in sede di colloquio, si richiede ai candidati di convalidare le proprie competenze linguistiche presentando opportune certificazioni. Proprio per tutte queste motivazioni, se state pensando di frequentare un corso di inglese, ma soprattutto vi piacerebbe trascorrere un periodo di studio all’estero perché, si sa, sul posto di hanno maggiori possibilità di fare rilevanti progressi in minor tempo, questo è il momento giusto per organizzare questa esperienza. Un ottimo modo per avere le idee chiare riguardo la vasta offerta formativa di corsi e soggiorni linguistici disponibili al momento e organizzati da vari enti ed istituzioni, è senza alcun dubbio recarsi a Study in the UK, la prima edizione in Italia della fiera organizzata dal British Council e del tutto dedicata al mondo dell’istruzione britannica, in programma venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo presso l’Atahotel Executive di Milano.

Study in the UK si rivolge tutti quanti desiderano avere maggiori informazioni sul come approcciarsi al mondo della formazione britannico in modo da poter valutare con calma la scelta migliore per poter imparare l’inglese. La fiera, dunque, si rivolge agli studenti universitari, agli insegnanti e ai genitori, ma anche ai giovani studenti del liceo per i quali le opportunità di partecipare ad un soggiorno linguistico sono davvero numerose. Si tratta di un’ottima occasione per incontrare personalmente molti dei rappresentanti delle principali istituzioni britanniche specializzate nell’insegnamento della lingua inglese.

Per far comprendere l’elevato livello qualitativo della fiera, basti pensare che saranno presenti a Study in the UK, per presentare la propria offerta formativa, le seguenti università: Durham University Business School ; University College Birmingham; University of Edinburgh; University of Essex; University of Greenwich ; University of Kent; University of Leeds; University of Oxford; University of The Arts London; University of Westminster; London Metropolitan University; Bournemouth University; Canterbury Christ Church University; Central College Nottingham; City University London; Coventry University London Campus e molte altre.

Study in the UK è promosso dal British Council, importante organizzazione internazionale del Regno Unito che da oltre 70 anni si dedica alla promozione di attività formative e culturali che mirano alla diffusione della cultura britannica. Presente in oltre 100 Paesi, coinvolge ogni anno migliaia di soggetti nei suoi progetti ed iniziative, dagli studenti agli accademici, dagli insegnanti ai ricercatori, ma anche imprenditori, artisti e tutti coloro interessati ad entrare in contatto non solo con la lingua inglese, ma con tutto ciò che concerne la cultura britannica.

All’interno di un mercato del lavoro sempre più competitivo e caratterizzato dall’assenza di confini territoriali, poter vantare una buona conoscenza della lingua inglese rappresenta una carta vincente per inserirsi con maggiore facilità all’interno del mondo del lavoro e, inoltre, avere anche più possibilità di fare carriera. Se siete interessati a partecipare a Study in the UK, potete collegarvi al sito web ufficiale dell’evento in cui, oltre ad avere tutte le informazioni necessarie quali orari di apertura ed appuntamenti vari, potrete anche consultare l’elenco completo dei veri istituti che parteciperanno. L’ingresso alla fiera è del tutto gratuito, ma è richiesta la prenotazione online.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense