MENU
TAG Innovation School: ecco i corsi per le professioni del futuro

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Essere in linea con le richieste dell’attuale mercato del lavoro, la maggior parte delle volte, significa essere in possesso di competenze relative al web, alla programmazione e ai social network. A livello internazionale, infatti, vengono sempre più richiesti professionisti in questi settori che, concretamente, diventano gli impieghi a cui ambire per avere maggiori possibilità di inserimento lavorativo in tempi rapidi. Da questo punto di vista, un rilevante contributo è dato da TAG Innovation School, la nuova scuola del digitale e dell’innovazione nata all’interno di Talent Garden a Milano, presso cui si tengono vari corsi per le professioni del futuro.

Occorre sottolineare, infatti, che il nostro sistema scolastico è del tutto impreparato per affrontare la formazione di professionisti del digitale, soprattutto perché continua a prevalere un impianto di tipo teorico quando invece, proprio in tale settore, solo con la pratica e l’esercizio continuo, è possibile acquisire le competenze indispensabili per affermarsi a livello lavorativo. All’interno di TAG Innovation School sono state del tutto abbandonate le lezioni frontali per fare spazio alla flipped classroom e al learning by creating: 2 innovative metodologie educative mediante cui l’aula diventa un punto di incontro e di confronto in cui, attraverso discussioni costruttive e progettazione, si favorisce l’apprendimento partecipato.

All’interno di TAG Innovation School si pianificano anche programmi di formazione rivolti alle aziende che desiderano essere competitive all’interno di un contesto economico e lavorativo sempre più digitale. A ottobre inizierà il CodeMaster per formare sviluppatori web e che sarà ripetuto a febbraio, mentre a novembre partirà l’e-commerceMaster. L’offerta formativa è varia e multidisciplinare mediante l’organizzazione di workshop, di programmi di corporate innovation, master full time e part time e molto altro. Inoltre, è possibile richiedere borse di studio e altre agevolazioni finanziarie, ma anche frequentare i corsi serali organizzati appositamente per chi lavora.

Se state valutando la strada da intraprendere per il vostro futuro lavorativo, puntare sul web è di certo un’ottima scelta. Per avere maggiori informazioni su TAG Innovation School basta consultare il seguente sito web.

 

Elisa Stampa

 

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.