ESPLORA

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

In questo articolo

REALIZZA
TAG Innovation School: ecco i corsi per le professioni del futuro

TAG Innovation School: ecco i corsi per le professioni del futuro

In questo articolo

Essere in linea con le richieste dell’attuale mercato del lavoro, la maggior parte delle volte, significa essere in possesso di competenze relative al web, alla programmazione e ai social network. A livello internazionale, infatti, vengono sempre più richiesti professionisti in questi settori che, concretamente, diventano gli impieghi a cui ambire per avere maggiori possibilità di inserimento lavorativo in tempi rapidi. Da questo punto di vista, un rilevante contributo è dato da TAG Innovation School, la nuova scuola del digitale e dell’innovazione nata all’interno di Talent Garden a Milano, presso cui si tengono vari corsi per le professioni del futuro.

Occorre sottolineare, infatti, che il nostro sistema scolastico è del tutto impreparato per affrontare la formazione di professionisti del digitale, soprattutto perché continua a prevalere un impianto di tipo teorico quando invece, proprio in tale settore, solo con la pratica e l’esercizio continuo, è possibile acquisire le competenze indispensabili per affermarsi a livello lavorativo. All’interno di TAG Innovation School sono state del tutto abbandonate le lezioni frontali per fare spazio alla flipped classroom e al learning by creating: 2 innovative metodologie educative mediante cui l’aula diventa un punto di incontro e di confronto in cui, attraverso discussioni costruttive e progettazione, si favorisce l’apprendimento partecipato.

All’interno di TAG Innovation School si pianificano anche programmi di formazione rivolti alle aziende che desiderano essere competitive all’interno di un contesto economico e lavorativo sempre più digitale. A ottobre inizierà il CodeMaster per formare sviluppatori web e che sarà ripetuto a febbraio, mentre a novembre partirà l’e-commerceMaster. L’offerta formativa è varia e multidisciplinare mediante l’organizzazione di workshop, di programmi di corporate innovation, master full time e part time e molto altro. Inoltre, è possibile richiedere borse di studio e altre agevolazioni finanziarie, ma anche frequentare i corsi serali organizzati appositamente per chi lavora.

Se state valutando la strada da intraprendere per il vostro futuro lavorativo, puntare sul web è di certo un’ottima scelta. Per avere maggiori informazioni su TAG Innovation School basta consultare il seguente sito web.

 

Elisa Stampa

 

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

0
(0)
Potrebbero interessarti anche...
esplora
Un curriculum internazionale per lavorare all’estero
esplora
I lavori più invidiati del mondo: pronti a candidarvi?
esplora
Come diventare addetto stampa
esplora
Lavorare a Londra, ecco tutto quello che bisogna sapere