MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Veneto, al via un corso professionale gratuito per Addetti alla Segreteria
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Veneto, al via un corso professionale gratuito per Addetti alla Segreteria

In Veneto c’è una nuova opportunità di crescita personale e professionale: è infatti al via un nuovo corso professionale gratuito per Addetti alla Segreteria d’azienda turistica a Mestre, organizzato e proposto dall’ente di formazione Schema Consulting Srl.

Questo corso professionale gratuito, finanziato dal fondo Forma Temp, ha lo scopo di formare figure professionali specializzate nell’accoglienza e nell’assistenza della clientela di hotel, villaggi, campeggi, agenzie di promozione turistica e così via. In particolar modo, gli allievi del corso professionale che si svolgerà a Mestre impareranno le basi per gestire quotidianamente un ufficio nel settore turistico, accogliendo la clientela e fornendo servizi specializzati come consigli su itinerari ed escursioni e facendo da tramite tra il cliente e i fornitori del turismo come, ad esempio, agenzie di viaggio e tour operator. Un buon Addetto alla Segreteria d’azienda turistica, quindi, dovrà avere buona capacità informatiche, un’ottima capacità di problem solving e organizzativa e una spiccata capacità di relazione con il prossimo.

Chi ritiene di avere tutte queste caratteristiche può iscriversi al corso gratuito per Addetti Segreteria per aziende turistiche tramite lo Sportello Lavoro AVA di Mestre, presentando un curriculum vitae firmato e con autorizzazione ai sensi del D.Lgs 196/03, la fotocopia di un documento di identità come carta di identità o passaporto, la fotocopia del codice fiscale e dell’eventuale permesso di soggiorno, obbligatorio per i candidati extracomunitari.

I requisiti per iscriversi al corso professionale per Addetti Segreteria sono l’essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e un’ottima conoscenza della lingua italiana.
Il corso avrà inizio il 15 febbraio 2016 presso la sede di Schema Consulting (Via G. Pepe 6, Mestre) e terminerà l’11 marzo 2016, per un totale di 160 ore distribuite in 20 giorni di lezione.

Come già detto, il corso professionale è completamente gratuito per tutti i partecipanti, ma è richiesta la frequenza del 70 per cento del monte ore totale; in caso contrario non verrà consegnato l’attestato di fine corso.

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.