MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Veneto, corsi gratuiti per disoccupati e lavoratori in mobilità
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Veneto, corsi gratuiti per disoccupati e lavoratori in mobilità

Dopo un periodo più o meno lungo di disoccupazione o di mobilità potrebbe non essere così semplice; per facilitare il ritorno nel mondo del lavoro di questi lavoratori Schema Consulting srl ha organizzato dei corsi gratuiti per disoccupati e lavoratori in mobilità in Veneto.
Questi corsi, organizzati come già detto da Schema Consulting e finanziati dal fondo Forma.Temp per lavoratori in somministrazione, si svilupperanno in diversi ambiti: linguistico, turistico, impiegatizio e di segreteria e si svolgeranno a Mestre, presso Venezia, al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti per ogni corso gratuito per disoccupati.

I percorsi formativi, completamente gratuiti e dalla frequenza obbligatoria, sono rivolti a cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno che si trovano in stato di disoccupazione o di mobilità. Per iscriversi è necessario prendere un appuntamento contattando lo Sportello Lavoro AVA (via G. Pepe 6, Mestre – Venezia, tel. 041/8901002 – 8901003 oppure all’indirizzo email [email protected]) e presentarsi con una copia del roprio curriculum vitae firmato, la fotocopia di un documento di identità valido, del codice fiscale e del permesso di soggiorno nel caso di cittadini stranieri.

In ambito linguistico sono attivi i seguenti corsi gratuiti per disoccupati e lavoratori in mobilità: corso di inglese turistico (160 ore, dal 14 marzo al 8 aprile 2016. E’ previsto un test di ingresso per valutare la conoscenza base della lingua inglese); corso di tedesco base (20 ore, dal 28 marzo al 1 aprile 2016. E’ previsto un testi di ingresso per valutare la buona conoscenza della grammatica italiana); corso di in inglese base (40 ore, dal 15 al 27 febbraio 2016. Anche in questo caso è in programma un test di ingresso per valutare la buona conoscenza della grammatica italiana); corso di inglese intermedio (160 ore, dal 18 gennaio al 12 febbraio. Si richiede l’ottima conoscenza della lingua italiana); corso di tedesco turistico (160 ore, dal 4 aprile al 2 maggio 2016. E’ necessario avere una conoscenza di base della lingua tedesca).

In ambito turistico, invece, è in partenza un corso gratuito per addetto all’accoglienza nelle manifestazioni congressuali, fiere e convegni della durata di 160 ore, che si svolgerà dal 18 gennaio al 12 febbraio 2016. Per frequentarlo è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore, avere buone capacità di relazione, una buona dialettica e bella presenza.

Sono inoltre in programma i seguenti corsi, sempre totalmente gratuiti: addetto alla segreteria di azienda turistica (160 ore, dal 15 febbraio all’11 marzo 2016. E’ richiesto un diploma di scuola superiore e buona capacità relazionali); contabilità base (40 ore, dal 15 al 26 febbraio 2016); contabilità e bilancio (160 ore, dal 29 febbraio al 15 marzo 2016. Sono richiesti un diploma di scuola superiore, esperienza lavorativa a livello impiegatizio, buona dialettica e buone capacità di relazione); paghe e contributi (160 ore, dal 11 aprile al 9 maggio 2016. Anche in questo caso sono richiesti un diploma di scuola superiore, esperienza lavorativa pregressa a livello impiegatizio, buone capacità relazionale e una buona dialettica).

Al termine di ogni corso gratuito per disoccupati e per lavoratori in mobilità proposto da Schema Consulting è possibile conseguire un attestato di partecipazione.

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.