MENU
ESPLORA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
ESPLORA
Viaggio a Dubai. E se fosse… in cerca di lavoro?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Viaggio a Dubai. E se fosse… in cerca di lavoro?
Cos’è un viaggio a Dubai? Lo spettacolo del paesaggio, il fascino del mare, lo splendore degli edifici, il luccichio dell’oro… E se dal viaggio a Dubai nascesse un’idea radicale? Quella di cambiare vita, lasciare il proprio lavoro e cominciarne uno completamente nuovo, aprendo una gelateria in uno dei paesi attualmente più ricchi al mondo?

Terra nuova, tutta da scoprire e da esplorare, da gustare, visitare, terra piena d’oro: per gli italiani, e per gli europei in generale, è questo il secondo più grande emirato arabo. Ed esattamente per questo si pensa solo ad un viaggio a Dubai. Ma questo paese è, prima di tutto, luogo di fermento e di guadagno. Crediamo quindi non sia una malvagia idea buttarsi fiduciosi nella sua ruota commerciale. Perciò, oggi, su Mondolavoro vi vogliamo spiegare come aprire una gelateria a Dubai, terra aperta alle idee imprenditoriali, luogo dove affermazione economica e successo personale possono diventare realtà (quantomeno più facilmente che nell’Italia di oggi).

Per chi, allora, non si accontenta di un semplice viaggio a Dubai, ma pensa più in grande – ovvero alla ricerca di un lavoro stabile e redditizio: ecco come aprire una gelateria. Ebbene, se il punto a favore è il riscontro economico decisamente positivo, c’è n’è certamente anche uno a sfavore e consiste nella complessità dell’iter da seguire, che implica sempre e comunque la necessità di validi e concreti appoggi locali di tipo logistico.

Cosa fare per iniziare:

  • effettuare più di un viaggio a Dubai, in modo da prendere confidenza con la zona, coscienza dei luoghi e delle abitudini, nonché delle concrete potenzialità di sviluppo della vostra attività in fase di start-up
  • studiare la localizzazione delle altre gelaterie dell’area per individuare la posizione più strategica
  • studiare la tipologia e la qualità dei prodotti già offerti dalla concorrenza, in modo da scegliere con cognizione di casa i propri
  • rivolgersi ad agenzie di Dubai (più pratico ed utile se gestite da italiani) che si occupano di assistere, guidandoli, imprenditori e/o investitori, affiancandoli nella fase di avviamento della loro impresa/attività. Queste agenzie offrono diversi servizi: dall’adempimento delle lunghe pratiche burocratiche di apertura, all’ottenimento di un supporto logistico nonché tecnico durante le varie fasi ecc…

Perché conviene rivolgersi ad un’agenzia:

Queste strutture non solo offrono la possibilità di ottenere tutte le documentazioni necessarie all’apertura di una gelateria a Dubai, ma garantiscono alla clientela anche indicazioni di vario genere – per esempio sul come muoversi -, nonché un concreto sostegno come suggerire i locali commerciali disponibili nelle zone selezionate, con tanto di fotografie, prezzi, misure e informazioni utili di vario genere. Il nostro suggerimento:  un appoggio effettivo, un sostegno in un paese che non si conosce (e tanto differente dal proprio) non solo è utile ma addirittura fondamentale, anche solo per adeguarsi correttamente alle tradizioni e alla cultura del posto.

Un esempio di agenzia?

Dunque, un esempio potrebbe essere l’agenzia Rois, che è gestita da personale italiano e che tuttavia lavora da diversi anni all’interno del mercato arabo. Proprio per questo, è  in grado di fornire in maniera completa ed esaustiva tanto le informazioni necessarie ai suoi clienti, quanto le strutture necessarie a chiunque abbia intenzione di dare vita ad una nuova attività di tipo commerciale negli Emirati Arabi. Altrimenti, c’è la possibilità di rivolgersi anche allo studio legale Dubai, il quale offre un sostegno ineccepibile a chi ne ha bisogno perché ha in progetto di investire i propri capitali a Dubai.

Perché conviene aprire una gelateria?

Non tanto per trasformare il vostro viaggio a Dubai in una nuova vita, quanto perché in questo paese che ha tanto da offrire economicamente, questi particolari esercizi commerciali scarseggiano ancora e quindi la concorrenza è poca!

Cosa aspettate italiani giramondo? Provateci!

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense