Chi siamo

MondoLavoro.it nasce nel 2005 con una mission chiara e rilevante: far incontrare chi cerca lavoro con chi lo offre.

Non solo. Fra gli obiettivi principali di MondoLavoro c’è sempre stato quello di informare (e formare) in ambito professionale i job seeker, con lo scopo di prepararli al mondo del lavoro in maniera efficace e consapevole.

Oggi il mondo delle professioni sta cambiando e le modalità di incontro fra domanda e offerta richiedono sempre più ingegno e creatività.

Pubblicare un’offerta di lavoro non basta. In un mercato del lavoro estremamente concorrenziale, le aziende lottano fra di loro per attrarre e trattenere i migliori talenti.

Le persone non scelgono più una realtà solo perché offre loro un impiego, ma perché garantisce loro un’esperienza. Così, proprio come accade per i prodotti o servizi, anche le aziende stesse si trasformano in brand che devono essere capaci di vendere la propria immagine, basata su una promessa di crescita personale e lavorativa, nonché garanzia di valori alla base di una mission che guida ogni attività.

Ecco che MondoLavoro si rinnova non solo nell’immagine, ma amplia anche la sua gamma di servizi con l’informazione e una vetrina dedicata a tutte quelle aziende che desiderano investire in Employer Branding ovvero quelle azioni destinate ad ingaggiare talenti attraverso la realizzazione o il potenziamento di una strategia di comunicazione della propria realtà.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense