MondoLavoro.it nasce nel 2005 con una mission chiara e rilevante: far incontrare chi cerca lavoro con chi lo offre.
Non solo. Fra gli obiettivi principali di MondoLavoro c’è sempre stato quello di informare (e formare) in ambito professionale i job seeker, con lo scopo di prepararli al mondo del lavoro in maniera efficace e consapevole.
Oggi il mondo delle professioni sta cambiando e le modalità di incontro fra domanda e offerta richiedono sempre più ingegno e creatività.
Pubblicare un’offerta di lavoro non basta. In un mercato del lavoro estremamente concorrenziale, le aziende lottano fra di loro per attrarre e trattenere i migliori talenti.
Le persone non scelgono più una realtà solo perché offre loro un impiego, ma perché garantisce loro un’esperienza. Così, proprio come accade per i prodotti o servizi, anche le aziende stesse si trasformano in brand che devono essere capaci di vendere la propria immagine, basata su una promessa di crescita personale e lavorativa, nonché garanzia di valori alla base di una mission che guida ogni attività.
Ecco che MondoLavoro si rinnova non solo nell’immagine, ma amplia anche la sua gamma di servizi con l’informazione e una vetrina dedicata a tutte quelle aziende che desiderano investire in Employer Branding ovvero quelle azioni destinate ad ingaggiare talenti attraverso la realizzazione o il potenziamento di una strategia di comunicazione della propria realtà.