MENU
Interessanti offerte di lavoro in Altran

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Leader internazionale nella consulenza in innovazione ed ingegneria high tech, Altran è specializzata nel supporto alle aziende che desiderano creare e sviluppare nuovi prodotti e servizi in vari settori industriali quali energia, telecomunicazioni, ferroviario, aerospace, auto motive, healthcare e finanza. Tale importante realtà aziendale, che vanta varie sedi operative presenti in tutto il mondo e in varie città italiane, è alla ricerca di nuovo personale da inserire all’interno del proprio team. Al momento, le offerte di lavoro in Altran riguardano due figure professionali: consultant nell’innovazione tecnologica e business manager, ma bisogna aggiungere anche le varie proposte di stage che consentono anche ai neolaureati senza esperienza di poter intraprendere un percorso di formazione di tutto riguardo e poter inserire nel proprio curriculum vitae una rilevante esperienza all’interno di un’azienda molto importante.

I consultant di Altran sono specializzati in tecnologie innovative ed il loro compito principale è quello di offrire ai clienti delle soluzioni innovative e delle interessanti possibilità di sviluppo di nuovi prodotti o servizi, oppure di apportare dei miglioramenti a quelli già esistenti. Si occupano anche di compiere un’analisi preliminare e dettagliata dei propri clienti, delle loro attività e del contesto all’interno cui operano. Se siete interessati a ricoprire tale ruolo è bene sapere che spesso è necessario dover trovare soluzioni e valide alternative per risolvere o aggirare i problemi e, quindi, bisogna essere molto abili anche a gestire lo stress quotidiano. Saranno selezionati i candidati con le seguenti competenze tecniche: calcolo scientifico, gestione della produzione, telecomunicazioni, elaborazione del segnale, elettronica, fisica, controlli automatizzati.
Tale figura professionale lavora a stretto contatto con Project manager, Manager e Team leader, per cui è fondamentale sapere lavorare in team, ma anche saper valorizzare al meglio le proprie competenze in modo da poter intraprendere un proprio percorso di crescita all’interno dell’azienda. I compiti dei consultant spaziano dal supporto tecnico alla gestione di un progetto fino al controllo di qualità e alla verifica dei risultati: si tratta, quindi, di un’esperienza lavorativa completa ed estremamente formativa.

Tra le offerte di lavoro in Altran bisogna annoverare la ricerca di manager con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’azienda mediante l’acquisizione di nuovi progetti e clienti. Naturalmente, per svolgere tale ruolo, bisogna aver maturato un’esperienza adeguata, anche se una volta iniziata la propria carriera all’interno della società, si ha la possibilità di seguire i corsi di formazione creati ad hoc dall’International Management Academy durante cui si approfondiranno numerose tematiche come l’organizzazione e la struttura aziendale e il posizionamento di Altran.

Per potersi candidare alle offerte di lavoro in Altran è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • laurea specialistica o magistrale in ingegneria, discipline scientifiche o economiche;
  • orientamento ai risultati; 
  • motivazione e capacità di lavorare in team;
  • propensione alla mobilità.

Naturalmente poter vantare eventuali master, specializzazioni o altre certificazioni sarà a vantaggio del candidato. Il processo di selezione prevede almeno due colloqui conoscitivi e, successivamente, in base alla figura professionale ricercata, possono aggiungersi altri incontri sia individuali che di gruppo. L’azienda offre ai propri dipendenti la possibilità di poter intraprendere una carriera ricca di soddisfazioni, ma anche di poter acquisire, mediante i vari momenti di formazione organizzati al proprio interno, competenze di elevata qualità. Sono disponibili varie possibilità di carriera all’interno di vari ambiti professionali quali project management, tecnica management e business and sales management.

Oltre alle offerte di lavoro in Altran, è possibile candidarsi per poter svolgere uno stage o un tirocinio della durata minima di 3 mesi, duranti i quali sarà possibile fare dell’esperienza nel campo dell’ingegneria, oppure essere inseriti all’interno di altri settori quali finanza, marketing, affari legali, comunicazione e risorse umane. Come specificato sul sito aziendale, non è escluso che da tali esperienze possano nascere future collaborazioni lavorative. Non bisogna sottovalutare l’importanza di poter vantare un periodo di stage all’interno di una realtà lavorativa come questa perché, ed è bene ricordarlo, non conta solamente poter inserire nel proprio curriculum il tempo “cumulato” in esperienza, ma risulta un fattore determinante e distintivo il tipo di esperienza lavorativa che si è svolto e il dove.
Direttamente dal sito è possibile visualizzare le offerte di lavoro in Altran ed inviare la propria candidatura sia per le sedi italiane che quelle straniere.

 

Elisa Stampa

 

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.