MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Lavoro nel Gruppo Poste Italiane: Progetto Virgilio SDA Express Courier
poste-italiane
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Lavoro nel Gruppo Poste Italiane: Progetto Virgilio SDA Express Courier
poste-italiane

Si concluderà il 30 aprile il periodo entro cui presentare la propria candidatura per partecipare al Progetto Virgilio 2013 promosso dalla SDA, importante azienda facente parte del Gruppo Poste Italiane, dopo il grande successo dello scorso anno. Si sa, sono molto numerosi i giovani in cerca di un’occupazione che, sempre più spesso, faticano a trovare persino dei lavori temporanei o part-time che consentirebbero non solo una maggiore serenità economica alle proprie famiglie, ma soprattutto darebbero la possibilità di mantenersi ed essere, quindi, economicamente indipendenti. Chiunque desideri entrare a far parte della SDA, può proporre la propria candidatura spontanea mediante l’invio del curriculum vitae aggiornato: quest’ultimo verrà inserito all’interno della banca dati dell’azienda in cui resterà consultabile non solo per le posizioni attuali, ma anche per le ricerche future.

La SDA Express Courier si occupa principalmente della vendita a distanza, della distribuzione, della logistica e della gestione dell’e-commerce del Gruppo Poste Italiane. Fondata nel 1984 inizialmente come semplice corriere espresso, oggi si è specializzata nel perseguire obiettivi di elevata qualità gestionale, un aspetto questo che ne ha consentito una capillare diffusione sul territorio nazionale con ben 87 punti distinti tra agenzie e filiali. Da qualunque zona italiana consente di spedire qualsiasi tipo di prodotto: moto, farmaci, documenti e raccomandate, pacchi voluminosi e pesanti, capi d’abbigliamento e molto altro ancora. Mediante la sua offerta di servizi all’avanguardia, attualmente l’azienda vanta oltre tre mila dipendenti e collaboratori e oltre quattro mila mezzi che garantiscono il perfetto collegamento dell’intera penisola.

Progetto Virgilio 2013
L’azienda ha aperto le candidatura per giovani neolaureati da inserire in un percorso formativo della durata di sei mesi a partire da subito dopo l’estate 2013. Il progetto si articola nelle seguenti aree:

  • Area Commerciale: affiancata da esperti del settore commerciale, la risorsa approfondirà le tecniche di vendita e i servizi ad esse associati
  • Area Operativa: la risorsa apprenderà il funzionamento dell’organizzazione interna ed esterna della rete aziendale con particolare attenzione ai processi di smaltimento nelle filiali e nei vari centri di smistamento automatizzati
  • Area di Staff: la risorsa si confronterà con le varie attività di supporto al business relative al marketing, al controllo della qualità, alla finanza e alle risorse umane
  • Area Tecnica: la risorsa si occuperà dello sviluppo, dell’analisi e dell’implementazione dei processi operativi.

Senza alcun dubbio si tratta di un percorso formativo completo in cui vengono offerti alla risorsa selezionata numerosi possibilità di crescita professionale, stimoli e, soprattutto, la possibilità di poter fare esperienza all’interno di un’azienda seria e affidabile. Se siete persone dinamiche e siete interessati ad un’esperienza lavorativa all’interno di questo settore, questa potrebbe essere l’occasione perfetta.
A chi si rivolge il Progetto Virgilio SDA Express Courier? La ricerca è rivolta a tutti i giovani neolaureati in discipline economiche o ingegneristiche con un’età massima di 28 anni (già compiuti al momento della presentazione della candidatura) e con una votazione di laurea superiore a 105/110. La ricerca si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Il percorso formativo si svolgerà sia presso la sede centrale che in altre unità periferiche site sul tutto il territorio di Roma. Bisogna sottolineare, comunque, che verranno prese in considerazione anche le candidature provenienti da altre regioni italiane: nel caso in cui si venga selezionati, naturalmente, sarà necessario trasferirsi per lavorare presso la sede che sarà designata.
La ricerca si concluderà il 30 aprile 2013. Per avere maggiori informazioni riguardo il Progetto Virgilio 2013 di SDA Express Courier ed inserire il proprio curriculum vitae, basta semplicemente collegarsi al sito web dell’azienda, www.sda.it ed accedere alla sezione Lavora con Noi.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.