MENU
ESPLORA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
ESPLORA
Offerte di lavoro di dicembre 2019: le migliori nel settore moda
offerte di lavoro moda
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Offerte di lavoro di dicembre 2019: le migliori nel settore moda
offerte di lavoro moda
Lavorare tutto il giorno circondati da abiti, stoffe e accessori può essere davvero molto stimolante, soprattutto quando si ha una vera passione per la moda. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte di lavoro del momento in questo settore.

Lavorare tutto il giorno circondati da abiti, stoffe e accessori può essere davvero molto stimolante, soprattutto quando si ha una vera passione per la moda. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte di lavoro del momento in questo settore.

Le offerte di lavoro di dicembre 2019 nel settore moda sono davvero tante e si spazia dalle grandi catene low cost a brand esclusivi e del lusso. Ecco quindi quali sono le opportunità di questo periodo per lavorare nel campo della moda, dell’abbigliamento e degli accessori.

offerte di lavoro moda

Pixnio

Offerte di lavoro di dicembre 2019: i marchi della moda low cost

Lavoro in vista per chi si vuole candidare nell’ambito delle grandi catene della moda low cost! Le offerte di lavoro di dicembre 2019 sono molte e si rivolgono a diverse figure professionali, anche a giovani senza esperienza.

H&M Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Il gruppo svedese H&M – Henne & Mauritz AB seleziona periodicamente personale da inserire presso i negozi dei suoi otto marchi indipendenti ( H&M, H&M Home, COS, Monki, Weekday, Cheap Monday, & Other Stories e Arket) e presso la sede centrale in Svezia.
L’azienda ricerca principalmente Sales Advisor da inserire presso i propri punti vendita. Si tratta di una figura che è chiamata a svolgere varie attività: allestire, riordinare e rifornire la merce, seguire i clienti in tutto l’iter di acquisto, gestire saldi e variazioni di prezzo, tanto per fare qualche esempio.
Non si richiedono particolari esperienze pregresse, ma è necessaria la disponibilità a lavorare su turni e anche nei weekend. Periodicamente si ricercano anche Store Manager, Visual Merchandiser e anche giovani alla prima esperienza da inserire tramite stage retribuiti.

Le offerte di lavoro di dicembre 2019 riguardano appunto le figure di:

  • Sales Advisor con contratto a chiamata per i punti vendita di Campania, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Piemonte, Lazio e Marche;
  • Store Manager in varie sedi in Italia. Per questa posizione si cercano candidati con da uno a tre anni di esperienza nella gestione di vendite al dettaglio, buona conoscenza di Excel e disposti alla mobilità territoriale. Le candidature vanno inviate in lingua inglese;
  • Business Controller to Global Buying Office, Fashion Print Design Assistant e Fashion Design Assistant per la sede di Stoccolma;
  • Giovani senza esperienza per stage retribuiti presso la sede di Stoccolma, nei settori Fashion e Design.

Gli interessati a lavorare per H&M possono consultare tutte le ricerche in corso in questo periodo nella sezione del sito web H&M Lavora con noi, costantemente aggiornato. Da qui è possibile rispondere agli annunci di proprio interesse oppure inserire il proprio cv nel database aziendale.
Sul sito web www2.hm.com sono disponibili anche alcuni consigli utili per chi desidera candidarsi, da come strutturare il proprio cv per rispondere alle offerte di lavoro di H&M a come prepararsi per il colloquio.

Zara lavora con noi: le posizioni aperte e come candidarsi

Anche la catena spagnola è alla ricerca di personale. Vediamo quindi quali sono le offerte di lavoro di dicembre 2019 e le opportunità di carriera all’interno del gruppo.
Innanzitutto è utile sapere Zara fa parte del Gruppo Inditex insieme a Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home, Lefties, Tempe e Uterque. Il brand è presente in 88 Paesi in tutto il mondo con oltre 6.700 punti vendita, di cui un centinaio si trovano in Italia.

Le offerte di lavoro di Zara di dicembre 2019 riguardano le seguenti figure:

  • Addetti vendita, commessi/e, apprendisti in Lombardia, Lazio, Toscana, Trentino Alto Adige, Campania, Veneto, Umbria. La selezione è rivolta a diplomati anche senza esperienza, ma che abbiano proprietà di linguaggio, buone doti di relazione, professionalità e motivazione. E’ richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei weekend;
  • Visual Merchandiser, stage Visual Merchandiser: questa offerta di lavoro riguarda persone giovani e dinamiche, appassionate di moda e con esperienza nel ruolo (ai candidati senza esperienza viene proposto l’inserimento in stage). Le mansioni da svolgere saranno l’allestimento e l’ottimizzazione degli spazi dei punti vendita, la rotazione e la buona visibilità della merce esposta e il costante aggiornamento dello staff sui nuovi prodotti e le loro caratteristiche. E’ richiesta la disponibilità a lavorare full time, su turni dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 23;
  • Vice responsabili e responsabili di negozio per la sede di Firenze: per questo ruolo è necessario avere almeno 3/5 anni di esperienza in posizioni simili, meglio se maturate proprio nel settore della moda. Tra gli importanti compiti di queste figure ci sono il coordinamento delle attività del punto vendita, il raggiungimento degli obiettivi commerciali e il rispetto della prassi amministrative e di sicurezza. Il candidato ideale è laureato, con buone doti di leadership e di problem solving, capacità organizzative e gestionali e, ovviamente, una forte passione per il mondo del fashion;
  • Operation manager/Stage operation manager per la sede di Carugate (Milano): questa figura si occuperà di tutte le operazioni legate alla logistica e alla manutenzione. E’ richiesta la disponibilità di lavorare su tunri. Verranno prese in considerazione sia figure senior che giovani alla prima esperienza da inserire in stage.

Sono numerose anche le opportunità di lavoro in Italia degli altri brand del gruppo: Zara Home, Bershka, Oysho, Stradivarius e altri ancora. Per consultare tutte le offerte di lavoro di Zara e inviare la propria candidatura è sufficiente visitare il portale Zara Lavora con noi, costantemente aggiornato.

Primark, 240 nuove assunzioni a Rozzano

Il Gruppo irlandese apre il suo secondo store in area milanese e per l’occasione assume personale. Il nuovo punto vendita, che si va ad aggiungere a quello di Arese, si troverà a Rozzano,all’interno del Centro Commerciale Fiordaliso, e creerà 240 nuovi posti di lavoro entro l’anno. L’inaugurazione è prevista per il 4 dicembre.
Ci sono quindi opportunità di lavoro per Responsabili di negozio, ma anche per Addetti Vendita, Visual Merchandiser, Cassieri, Magazzinieri e Supervisori Area Vendite. Le selezioni sono già aperte: per inviare la propria candidatura è necessario visitare la pagina web dedicata alle ricerche in corso del gruppo e rispondere agli annunci di proprio interesse tramite gli appositi form.

Nuova apertura Primark Roma

Ma c’è anche una nuova apertura Primark a Roma e anche in questo caso si cerca personale: si parla già di 250 nuovi posti di lavoro.
Per l’apertura del nuovo negozio Primark in zona Laurentina l’azienda ricerca figure con diversi livelli di inquadramento e offre diversi tipi di contratto: non ci sono solo offerte full time, infatti, ma anche part time e la possibilità di lavorare nel weekend.
Il consiglio, anche in questo caso, è quello di visitare la pagina web dedicata alle ricerche in corso del gruppo e rispondere agli annunci di proprio interesse.

Offerte di lavoro di dicembre 2019: i marchi di alta moda

Tra le offerte di lavoro di dicembre 2019 nel settore moda ci sono anche quelle di top brand del calibro di Gucci e Prada. Come lavorare in questi ambienti così esclusivi?

Prada Lavora con noi: guida alle assunzioni

Questo noto fashion brand sta cercando personale in Italia e per diverse sedi all’estero. Al momento le offerte di lavoro di Prada in Italia riguardano Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte e Marche. Si ricercano le seguenti figure professionali:

  • Addetti vendita a Milano e Venezia: per candidarsi è necessario avere esperienza nel settore della moda, del lusso, conoscere l’ambito calzaturiero e avere una buona conoscenza della lingua inglese;
  • Store Manager a Firenze e Assistant Store Manager a Torino: oltre alla buona conoscenza della lingua inglese, sono richieste tutte le doti necessarie per gestire ogni aspetto di un punto vendita. E’ imprescindibile una forte passione per moda, lusso e design. E’ preferibile aver conseguito un titolo di laurea in Business/Retail Management.
  • Addetto lanci e avanzamento calzature: è la posizione ideale per un laureato in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale, con almeno 3 o 4 anni di esperienza in un ruolo simile;
  • Stage Corporate Affairs a Milano: non è necessario avere esperienza pregressa, ma sono richieste una laurea in Giurisprudenza, una ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office e preferibilmente qualche nozione di Diritto societario;
  • Department Manager Prada Man a Firenze: i candidati dovranno conoscere il settore di riferimento, essere orientati al cliente e avere una buona capacità di organizzazione e di lavoro in team. La laurea ritenuta più adatta è quella in Economia o in ambiti equivalenti;
  • Apprendista laboratorio pelletteria/Academy a Figline Valdarno (Firenze); Prada è sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire in un percorso di formazione e lavoro finalizzato all’assunzione. Il programma dura 240 ore, tra lezioni teoriche e pratiche.

Gli interessati alle offerte di lavoro di dicembre 2019 di Prada possono visitare la pagina Prada Lavora con noi dedicata alle carriere, dove si possono consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi per quelle di proprio interesse.

Gucci Lavora con Noi: le assunzioni 2019 e come candidarsi

Periodicamente anche Gucci assume dipendenti e tirocinanti. Le offerte di lavoro di dicembre 2019 riguardano prevalentemente la copertura di posti di lavoro nei vari negozi del brand e nella sede centrale. Gucci si rivolge sia a professionisti a vari livelli di carriera sia a giovani alla prima esperienza; a seconda dei casi queste risorse vengono inserite con contratti a tempo indeterminato o tramite stage.
Attualmente la maison sta cercando varie figure da inserire in Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania e Sicilia. Un elenco esaustivo sarebbe davvero troppo lungo; vi rimandiamo quindi alla pagina Gucci Lavora con noi dove vengono pubblicate costantemente le posizioni aperte all’interno del Gruppo.
Durante tutto l’anno, inoltre, Gucci raccoglie anche candidature spontanee in vista di future assunzioni.

Victoria’s Secret Lavora con noi: le posizioni aperte e come candidarsi

Il famoso marchio di lingerie di lusso, in collaborazione con il Gruppo Percassi, è alla ricerca di personale in vista delle prossime nuove aperture.
Le opportunità di lavoro in Victoria’s Secret saranno non solo al Nord Italia, ma anche al Sud, con un programma di apertura di nuovi negozi che si occuperanno di lingerie, ma anche di pelletteria, prodotti cosmetici e profumi.
Le offerte di lavoro di Victoria’s Secret al momento riguardano Lombardia, Veneto e Campania. In particolare si ricercano queste figure:

  • Sales Assistant a Napoli e Venezia: si cercano appassionati di moda con una buona conoscenza dell’inglese. L’inserimento avverrà tramite percorsi di training o di formazione on the job, quindi non è per forza richiesta esperienza pregressa;
  • Flagship Store Manager a Milano; per questo ruolo sono necessari almeno 5 anni di esperienza nello stesso ruolo, con la capacità comprovata di saper gestire team di almeno 50 persone. Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare su turni anche in orario serale, nei weekend e nei giorni festivi.

Per candidarsi per le offerte di lavoro di Victoria’s Secret in Italia si può visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo (Percassi Lavora con noi) e inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online in risposta agli annunci di interesse.
Per chi invece fosse interessato a lavorare per Victoria’s Secret all’estero la pagina web di riferimento è Victoria’s Secret Lavora con noi.

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense