MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Borse di studio 2016-2017: con il bando MAE si studia a Malta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Borse di studio 2016-2017: con il bando MAE si studia a Malta

Sono numerosi i motivi per cui sempre più giovani decidono di trascorrere un periodo di studio all’estero. Innanzitutto vi è la voglia di investire sulle proprie competenze ed arricchire il proprio bagaglio culturale, ma non meno importante è il miglioramento nella padronanza della lingua inglese, un aspetto fondamentale per trovare un’occupazione oggigiorno. Da questo punto di vista delle interessanti opportunità sono offerte dalle borse di studio 2016-2017 promosse dal bando MAE e finalizzate a consentire ai giovani volenterosi di trascorrere un periodo di studio a Malta.

Nello specifico, le borse di studio 2016-2017 sono offerte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con vari Governi ed Istituzioni esteri. Obiettivo fondamentale è dare la possibilità agli studenti di seguire dei corsi di perfezionamento, effettuare ricerche presso archivi e centri culturali, ma anche laboratori e biblioteche, ma anche frequentare dei percorsi per migliorare il proprio inglese. Il Ministero dell’Educazione, dell’Impiego e dell’Università di Malta offre ben 60 borse di studio di cui 18 annuali e 42 estive. Secondo quanto indicato nel bando di concorso, il periodo per utilizzare i contributi economici va da ottobre 2016 a giugno 2017, mentre le borse estive, che avranno una durata di 3 settimane, dovranno svolgersi tra agosto e settembre 2016. Per le borse annuali ogni borsista riceverà un contributo dell’importo di 420 euro al mese e avrà diritto all’assistenza sanitaria gratuita, mentre per quelle estive si avrà diritto a vitto e alloggio e la frequenza ai percorsi formativi del tutto gratuita.

Per richiedere una delle borse di studio 2016-2017 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Borse annuali: buona e certificata conoscenza della lingua inglese; aver conseguito una laurea magistrale in qualsiasi disciplina; non è indicato alcun limite di età.
  • Borse estive: studenti universitari che abbiano conseguito un diploma di maturità con votazione non inferiore a 80/100 ed in regola con gli esami del proprio corso di laurea; buona e certificata conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 29 febbraio 2016.

Per avere maggiori informazioni riguardo le borse di studio 2016-2017 e per consultare per esteso il bando MAE, basta visitare la seguente pagina web.

 

Elisa Stampa

LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

Altri articoli che potrebbero interessarti