MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Borse di studio 2016-2017: con il bando MAE si studia a Malta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Borse di studio 2016-2017: con il bando MAE si studia a Malta

Sono numerosi i motivi per cui sempre più giovani decidono di trascorrere un periodo di studio all’estero. Innanzitutto vi è la voglia di investire sulle proprie competenze ed arricchire il proprio bagaglio culturale, ma non meno importante è il miglioramento nella padronanza della lingua inglese, un aspetto fondamentale per trovare un’occupazione oggigiorno. Da questo punto di vista delle interessanti opportunità sono offerte dalle borse di studio 2016-2017 promosse dal bando MAE e finalizzate a consentire ai giovani volenterosi di trascorrere un periodo di studio a Malta.

Nello specifico, le borse di studio 2016-2017 sono offerte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con vari Governi ed Istituzioni esteri. Obiettivo fondamentale è dare la possibilità agli studenti di seguire dei corsi di perfezionamento, effettuare ricerche presso archivi e centri culturali, ma anche laboratori e biblioteche, ma anche frequentare dei percorsi per migliorare il proprio inglese. Il Ministero dell’Educazione, dell’Impiego e dell’Università di Malta offre ben 60 borse di studio di cui 18 annuali e 42 estive. Secondo quanto indicato nel bando di concorso, il periodo per utilizzare i contributi economici va da ottobre 2016 a giugno 2017, mentre le borse estive, che avranno una durata di 3 settimane, dovranno svolgersi tra agosto e settembre 2016. Per le borse annuali ogni borsista riceverà un contributo dell’importo di 420 euro al mese e avrà diritto all’assistenza sanitaria gratuita, mentre per quelle estive si avrà diritto a vitto e alloggio e la frequenza ai percorsi formativi del tutto gratuita.

Per richiedere una delle borse di studio 2016-2017 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Borse annuali: buona e certificata conoscenza della lingua inglese; aver conseguito una laurea magistrale in qualsiasi disciplina; non è indicato alcun limite di età.
  • Borse estive: studenti universitari che abbiano conseguito un diploma di maturità con votazione non inferiore a 80/100 ed in regola con gli esami del proprio corso di laurea; buona e certificata conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 29 febbraio 2016.

Per avere maggiori informazioni riguardo le borse di studio 2016-2017 e per consultare per esteso il bando MAE, basta visitare la seguente pagina web.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.