MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Corsi per disoccupati in Sicilia, un’opportunità per chi cerca lavoro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Corsi per disoccupati in Sicilia, un’opportunità per chi cerca lavoro

Rientrare nel mercato del lavoro una volta persa la propria occupazione può non essere così semplice, soprattutto per alcune fasce della popolazione.
Per aiutare chi è in questa situazione, l’ente di formazione Politea, che opera a Palermo, propone alcuni corsi per disoccupati rivolti a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Sei di questi corsi di formazione FORDIS hanno l’obiettivo di formare altrettante figure professionali: Operatore nautico turistico, Addetto al Booking, Interior Designer, Operatore amministrativo segretariale, Social media marketer e Promotore turismo esperienziale. Tutti questi percorsi di formazione prevedono anche un buon numero di ore di stage.

L’offerta formativa di Politea prevede anche alcuni corsi gratuiti FORPRO, riservati a inoccupati e disoccupati di età compresa tra i 25 e i 65 anni. Anche in questo caso tutti i corsi per disoccupati prevedono alcune ore di formazione e altre di stage. I corsi gratuiti FORPRO formeranno le seguenti figure professionali: Assistente all’infanzia, Addetto buste paga e contributi, Progettista europeo, Promotore turistico per internazionalizzazione, Energy Manager uni 11.339/2009 e Operatore nautico di banchina.

C’è anche un corso per disoccupati riservato alle donne, sempre totalmente gratuito: si tratta del corso FORDO di Wedding e Party Planner, che prevede 720 ore di frequenza, di cui 215 di stage presso aziende che operano in Sicilia. E” prevista inoltre una diaria di 4 euro.

Le domande di iscrizione vanno inviate tramite l’apposito modulo online, insieme ad una copia di carta d’identità, codice fiscale, foglio di disponibilità al lavoro, titolo di studio, curriculum vitae e foto formato tessera.
Per avere maggiori informazioni sui corsi per disoccupati proposti da Politea è possibile consultare il sito web dell’associazione.

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.