MENU
ESPLORA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
ESPLORA
Le offerte di lavoro febbraio 2020 nel settore della ristorazione
lavoro nel settore della ristorazione
Pixabay | gadal
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Le offerte di lavoro febbraio 2020 nel settore della ristorazione
lavoro nel settore della ristorazione
Pixabay | gadal
Vi sentite a vostro agio tra pentole e fornelli oppure vi sentite in grado di occupare un ruolo di responsabilità all'interno di una grande azienda del settore?

Allora le offerte di lavoro di febbraio 2020 nel settore della ristorazione sono quello che fa per voi. Vediamone alcune che non potete lasciarvi sfuggire.

McDonald’s Lavora con Noi, le offerte di lavoro di febbraio 2020

La notissima catena di fast food è alla ricerca di personale per i suoi ristoranti in Italia, sia per quelli già operativi sia per le nuove aperture.

Conosciamo meglio McDonald’s e i suoi progetti per il futuro

Il primo ristorante McDonald’s è stato inaugurato nel 1937 negli Stati Uniti; attualmente è la maggiore catena di fast food al mondo, con oltre 20 miliardi di fatturato all’anno. Solo nel nostro Paese conta 600 ristoranti, 300 McDrive e e 290 McCafè, dando lavoro a 24.000 persone. Non solo: si tratta di una realtà in crescita, dato che solo in Italia ha in programma l’apertura di 30 nuovi ristoranti che daranno lavoro a 7.000 nuovi collaboratori. Le nuove leve si aggiungeranno ai 3.000 neo assunti negli ultimi 3 anni.

McDonald’s, le offerte di lavoro di febbraio 2020

Le opportunità per lavorare con McDonald’s su tutto il territorio nazionale sono rivolte anche a giovani senza esperienza. Attualmente si ricercano:

  • Addetti alla ristorazione veloce/crew a Carpi, Reggio Emilia, Parma, Spinea e Lainate. I candidati dovranno essere diplomati e domiciliati presso la sede di riferimento. Completano il quadro la disponibilità a lavorare su turni, anche nei weekend e nei giorni festivi, e buone doti relazionali;
  • Manager a Roma, Trento e Busnago. Si possono candidare persone con almeno due anni di esperienza in ruoli di responsabilità e nella gestione di team di lavoro. E’ necessario essere diplomati, auto/moto muniti ed essere disponibili a orari flessibili e piccole trasferte. Bisogna inoltre avere buona doti organizzative e di leadership.

Altre opportunità di lavoro in McDonald’s

Periodicamente McDonald’s assume altro personale su tutto il territorio nazionale, per i ristoranti già operativi e per le nuove aperture. Spesso le selezioni si svolgono grazie ai McItalia Job Tour. Tra i profili professionali maggiormente richiesti ci sono:

  • crew: tra i compiti ci sono l’accoglienza dei clienti, prendere le ordinazioni e preparare i prodotti in cucina. Spesso possono lavorare part time. Ci sono opportunità di crescere professionalmente.
  • hostess e steward: si occupano principalmente di accogliere i clienti, gestire le lamentele, gestire feste ed eventi speciali. Possono lavorare sia a tempo pieno che parziale. Possono proseguire la carriera e diventare capi hostess/steward.
  • Manager: questa figura si occupa di organizzare il ristorante e il team di lavoro, di formare i nuovi dipendenti e decidere i turni lavorativi.
  • Direttore di ristorante: per ricoprire questo ruolo sono necessarie competenze in ambito di marketing, gestione del personale, amministrazione, sicurezza e igiene del lavoro. Tra i suoi compiti ci sono quelli di pianificare lo sviluppo del business del ristorante, motivare i dipendenti, rispondere della qualità dei prodotti e dei servizi. Può proseguire la carriera diventando supervisore di più ristoranti.

Lavorare in McDonald’s: le condizioni contrattuali

La maggior parte dei contratti di McDonald’s sono a tempo indeterminato a fanno riferimento al C.C.N.L. del settore turismo. Molti candidati cominciano con contratti di apprendistato di 36 mesi, che si trasformano quasi sempre in inserimenti definitivi. Il lavoro è organizzato su turni che coprono anche le ore notturne e i weekend, con la possibilità di lavorare anche part time. La retribuzione mensile varia in base al ruolo, ma si parte da circa 800 euro mensili lordi per un crew che lavora 24 ore alla settimana ai 2.000 euro di un direttore.

Come candidarsi

Per candidarsi per le offerte di lavoro di febbraio 2020 di McDonald’s si può visitare la pagina web dedicata alle carriere e selezioni, che viene costantemente aggiornata con tutte le posizioni aperte. Qui è possibile candidarsi per gli annunci di proprio interesse, inserire il proprio cv nel database aziendale e presentare la propria autocandidatura. Inoltre il McItalia Job Tour, una campagna di recruiting itinerante, fa tappa nelle principali città italiane per giornate di selezione del personale.

Offerte di lavoro di febbraio 2020: Starbucks Lavora con Noi

starbucks
Pixabay | Engin_Akyurt

La nota catena di caffetterie americana è in espansione anche nel nostro Paese ed è alla ricerca di personale per i propri punti vendita, già operativi o di prossima apertura.

A proposito di Starbucks

Starbucks Coffee Company, questo il suo nome completo, ha aperto il primo punto vendita nel 1971 a Seattle e attualmente è presente in 78 Paesi del mondo con oltre 28.000 caffetterie, dove lavorano più di 290.000 dipendenti. L’espansione in Italia, in collaborazioni con il Gruppo Percassi, è cominciata da Milano, per poi espandersi a Malpansa, Assago e Torino. Nuove aperture sono in programma a Roma e in altre località, creando centinaia di posti di lavoro.

Starbucks, le offerte di lavoro di febbraio 2020

Attualmente Starbucks è alla ricerca di personale in Lombardia, Lazio e Piemonte. Le figure professionali ricercate sono:

  • Baristi a Milano, Assago e Torino. I candidati ideali hanno preferibilmente esperienza pregressa, conoscono almeno una lingua straniera e hanno buone capacità di lavoro in team. Devono essere disponibili a lavorare nei weekend e nei giorni festivi. Si offre training iniziale e formazione on the job.
  • Stagisti a Milano e Torino. I candidati saranno inseriti in un percorso formativo in negozio e/o in aula. Si occuperanno di preparare e servire i prodotti e di mantenere pulito e in ordine il negozio.
  • Assistant Store Manage a Milano, Torino e per la nuova apertura di Roma: Starbucks apre a Roma e ricerca persone che abbiano almeno due anni di esperienza nella gestione di squadre di lavoro. I neo assunti affiancheranno il responsabile dello store nella gestione della caffetteria e del suo staff per raggiungere gli obiettivi prefissati.
  • Store manager a Milano, Torino e per la nuova apertura di Roma:Questa figura si occupa di coordinare tutte le attività della caffetteria, compresi la gestione del magazzino, il riassortimento dei prodotti e l’animazione della vendita. Si ricercano candidati con almeno tre anni di esperienza in contesti simili, che conoscano i KPI e abbiano buone doti analitiche.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro di febbraio 2020 di Starbucks possono visitare la pagina web Starbucks Lavora con Noi oppure la sezione dedicata alle offerte di lavoro del Gruppo Percassi e rispondere all’annuncio di proprio interesse.

Camst Lavora con noi, le offerte di lavoro di febbraio 2020

lavoro ristorazione
Pixabay | RestaurantAnticaRoma

Camst è uno dei leader nel settore della ristorazione collettiva italiana: si occupa di preparare, confezionare e servire pasti per catering, ristorazione commerciale e fieristica, mense scolastiche e aziendali, strutture sanitarie pubbliche e private come ospedali, case di riposo e centri di riabilitazione, e tanto altro ancora. L’azienda opera nel settore da oltre 70 anni nel centro e nel Nord del Paese tramite 10 società in Italia. Se ne aggiungono uno in Germania e una con obiettivi di fatturato all’estero. Questa realtà che fattura oltre 660 milioni di euro all’anno attualmente impiega oltre 13.000 dipendenti, che servono 115 milioni di pasti all’anno.

Camst Lavora con noi, le offerte di lavoro di febbraio 2020

Camst è costantemente alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle proprie strutture in tutta Italia. In questo momento le figure professionali maggiormente ricercate sono:

  • cuochi, da impiegare nella struttura che si occupa di caffetteria, ristorazione e catering presso il Palazzo Massimo alle Terme di Roma e nei centri di produzione pasti in provincia di Pordenone, a Fontanafredda e a San Vito al Tagliamento. E’ richiesta esperienza nel ruolo e diploma di istituto alberghiero;
  • aiuto cuochi per il centro di produzione pasti di Regello (FI);
  • operatori ristorazione: di tratta di una figura professionale che si occupa della distribuzione delle pietanze, del riordino e sgombero dei vassoi, del lavaggio delle stoviglie, della pulizia e del riordino dei locali e del trasporto dei pasti tramite un mezzo aziendale. Le posizioni aperte sono diversi in provincia di Verona, di Roma, a Valenza, Casale Monferrato e a Torino.

Altre posizioni aperte

  • Barista / Barman a Nogarole Rocca (VR)
  • Pizzaioli a Nogarole Rocca (VR)
  • Dietista centro produzione pasti a Sona (VR)
  • Giovani per tirocini a Bologna
  • Dietista ristorazione scolastica a Firenze
  • Dietista ristorazione collettiva a Imola

Come candidarsi

Alla pagina Camst Lavora con Noi si possono consultare tutte le posizioni aperte del Gruppo; qui è possibile registrarsi e rispondere agli annunci di proprio interesse. Questa modalità è l’unica possibile per l’invio della propria candidatura: i cv inviati tramite altri canali, infatti, non vengono presi in considerazione.

Offerte di lavoro di febbraio 2020: Patina Restaurant Group cerca personale

La catena di ristoranti di lusso Patina Restaurant Group è alla ricerca di personale da inserire all’interno della struttura Disney Springs e Orlando, in Florida.

Il Gruppo, che può vantare 60 ristoranti negli Stati Uniti, offre l’opportunità di lavorare da 12 a 15 mesi in uno dei suoi tre ristoranti a Disney Springs, dove vuole condividere la cucina e la cultura italiana con i suoi ospiti. Nello specifico si ricercano le seguenti figure professionali:

  • pizzaiolo;
  • bartender;
  • cuoco;
  • host e hostess per l’accoglienza dei clienti;
  • cameriere.

Patina Restaurant Group, il programma di rappresentazione culturale

Si tratta di un programma pensato per i giovani italiani che hanno voglia di condividere la propria cultura: tradizioni culinarie, lingua e dialetti italiani. Il team di Patina Restaurant Group assisterà i neo dipendenti in ogni fase del processo, dalla richiesta del visto all’alloggio.

I requisiti richiesti sono:

  • età minima di 21 anni;
  • nazionalità italiana;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • essere disponibili a trasferirsi per almeno 12 o 15 mesi.

Per conoscere i dettagli e le modalità di candidatura è possibile visitare la pagina dedicata sul sito di Patina Restaurant Group.

L’argomento ti interessa? Leggi il nostro approfondimento sui lavori per gli appassionati del settore food!

LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

Altri articoli che potrebbero interessarti

Sul lavoro potresti essere più felice di così?
Segui MondoLavoro e migliora la tua vita professionale.
Ricevi una selezione dei nostri articoli su formazione, lavoro e nuove professioni

Copyright 2020 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense - P.IVA 11976761004

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2020 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense
P.IVA 11976761004