MENU
ESPLORA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
ESPLORA
Offerte di lavoro di febbraio 2020, le grandi aziende del food che assumono
Coca cola
Pixabay | Squirrel_photos
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Offerte di lavoro di febbraio 2020, le grandi aziende del food che assumono
Coca cola
Pixabay | Squirrel_photos
Se per voi il cibo non ha segreti e volete mettervi all'opera in una grande azienda, queste offerte di lavoro fanno per voi. Si spazia dal caffè alle bevande analcoliche, fino ad arrivare ai cioccolatini.

Tra le offerte di lavoro di febbraio 2020 non mancano quelle dedicate al settore food, dove ci sono grandi aziende e multinazionali che sono alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel proprio organico. Avrete quindi la possibilità di cimentarvi con i processi produttivi degli alimenti oppure di curarne l’immagine o il marketing. A voi la scelta!

Coca Cola Lavora con noi: le offerte di lavoro di febbraio 2020 in Italia

Se il vostro obiettivo è quello di lavorare in una multinazionale del settore food, le offerte di lavoro di febbraio 2020 di Coca Cola possono essere quello che fa per voi.

Conosciamo meglio l’azienda

Coca Cola non ha certo bisogno di presentazioni: The Coca-Cola Company è una delle più grandi distributrici di bevande analcoliche al mondo. Coca-Cola HBC Italia, nata nel 1995, si occupa invece di imbottigliare i suoi prodotti e di gestire i processi di produzione, vendita e distribuzioni delle bevande sul territorio nazionale, Sicilia esclusa. Ha la sua sede principale a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, tre stabilimenti produttivi a Nogara (Verona), Oricola (L’Aquila) e Marcianise (Caserta) e un deposito a Buccinasco (Milano). Gli uffici sono invece a Milano, Roma e Marcianise.

Coca Cola, le offerte di lavoro di febbraio 2020

In questo periodo Coca Cola è alla ricerca di personale per varie sedi in tutto il mondo, Italia compresa. In genere le posizioni aperte sono rivolte a laureati e a persone a vari livelli di carriera, dai giovani senza esperienza a candidati esperti. Gli inserimenti possono avvenire con stage e tirocini oppure con contratti a tempo indeterminati.
Attualmente si ricercano Procurement Manager – Media Cee Business Unit e Business Strategy Manager per la sede di Milano, ma le posizioni aperte sono in costate aggiornamento.

Come fare uno stage in Coca Cola

L’azienda inserisce spesso in azienda giovani alla prima esperienza lavorativa tramite tirocini retribuiti, generalmente della durata di sei mesi ma finalizzati all’assunzione. Per poter essere considerati è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese. Periodicamente Coca Cola seleziona anche neolaureati in Economia, Ingegneria e materie umanistiche da inserire in un programma di formazione e lavoro della durata di tre mesi, finalizzato all’assunzione.

Per ogni figura professionale viene inoltre creato un percorso di inserimento e di crescita specifico all’interno dell’azienda e un piano di sviluppo individuale su cui costruire la propria carriera. Questi percorsi prevedono anche attività di job rotation, training, attività di coaching, esperienze internazionali e molto altro.

Coca Cola Lavora con noi, come candidarsi

Il principale strumento di recruiting di Coca Cola è il sito web, e in particolare la pagina dedicata alle carriere e alle selezioni, sulla quale vengono pubblicate tutte le posizioni aperte nel Gruppo. Attraverso questa pagina web è possibile quindi consultare tutte le offerte di lavoro Coca Cola e rispondere agli annunci di proprio interesse dopo essersi registrati gratuitamente sulla piattaforma Coca Cola Lavoro. Il proprio profilo sarà modificabile in qualsiasi momento e verrà inserito nella banca dati del Gruppo per future assunzioni.

Lavazza, le offerte di lavoro di febbraio 2020

Lavazza
Pixabay | anaterate

Lavazza assume nuovo personale: vediamo tutte le offerte di lavoro di febbraio 2020 e come candidarsi. E’ bene sapere che Lavazza assume periodicamente nuovo personale; in generale le offerte di lavoro sono rivolte a diplomati e laureati, anche alla prima esperienza lavorativa.

A proposito di Lavazza

Luigi Lavazza SpA, questo il nome completo dell’azienda, è una società italiana nata a Torino, che dal 1895 produce caffè tostato. La sede principale di quello che è oggi uno dei maggiori produttori di caffè al mondo si trova a Torino, e conta 3 stabilimenti nel nostro Paese e oltre 50 Training Center in tutto il Mondo. Opera infatti in 90 Paesi, impiegando oltre 3.000 collaboratori.

Lavazza Lavora con noi, le opportunità di lavoro

Gli interessati alle offerte di lavoro di febbraio 2020 di Lavazza possono candidarsi per le seguenti posizioni aperte:

  • AFH Customer Care Manager
  • Sommelier
  • Addetto al servizio prevenzione e protezione
  • Lavazza HQ Specialist
  • Coffee Trainee

Ci sono poi molte posizioni aperte nelle sedi all’estero, in Danimarca e in Germania.

Come candidarsi per le offerte di lavoro Lavazza

Il principale canale di recruiting per Lavazza è la pagina web Lavazza Lavora con Noi, dedicata alle carriere e selezioni. Qui è possibile consultare tutte le posizioni aperte, candidarsi per gli annunci di proprio interesse oppure lasciare la propria candidatura spontanea. Per farlo è necessario registrarsi gratuitamente alla piattaforma compilando l’apposito form online.

Lindt Lavora con noi, le offerte di lavoro di febbraio 2020

Lindt
Pixabay | tobias_hanf

Se la vostra passione è il cioccolato non potete non prendere in considerazione le offerte di lavoro di febbraio 2020 di Lindt, uno dei marchi leader della tradizione cioccolatiera svizzera.

Conosciamo meglio Lindt

Lindt & Sprungli International AG è una multinazionale con quartier generale in Svizzera specializzata nella produzione e vendita di cioccolato e prodotti dolciari di alta qualità. Il Gruppo nasce a Zurigo nel 1845 dall’iniziativa del pasticciere David Sprüngli-Schwarz e di suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann. Oggi Lindt opera in oltre 120 Paesi in tutto il mondo ed è presenta anche in Italia, con sede a Induno Olona, presso Varese. Conta 6 centri produttivi in Europa e 2 negli Stati Uniti, diversi uffici commerciali e logistici in tutto il mondo e impiega circa 7.600 dipendenti.

Lindt, le offerte di lavoro di febbraio 2020 in Italia

Lindt seleziona personale da inserire in azienda durante tutto l’anno. Le offerte sono in genere rivolte a candidati diplomati o laureati, anche alla prima esperienza lavorativa. In questo caso l’inserimento avviene solitamente tramite stage o tirocinio. Di solito viene richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e qualche competenza informatica.
Le figure professionali ricercate in questo momento in Italia, tutti per la sede di Induno Olona (VA), sono:

  • manutentore meccanico
  • manutentore elettronico
  • operai addetti alla produzione stagionale
  • category manager GDO / Modern Trade
  • stage HR Risorse Umane
  • credit collection specialist
  • stage sales planning – trade marketing (GDO)
  • stage intercompany.

Periodicamente l’azienza cerca anche agenti di commercio. Sono numerose anche le opportunità di lavoro all’estero, in Svizzera, Austria, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Canada, Stati Uniti e Australia.

Lindt, come candidarsi

Tra i principali canali di raccolta delle candidature troviamo la pagina web Lindt Lavora con Noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso le sedi di tutto il mondo. Qui è possibile consultare tutte le offerte di lavoro in Italia e all’estero, candidarsi per quelle di proprio interesse oppure inserire il proprio curriculum vitae nel database aziendale per future ricerche di personale. E’ inoltre possibile inviare la propria auto candidatura per lavorare per Lindt Italia inviando il proprio cv e una lettera di presentazione all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Lindt, le opportunità per i giovani e la formazione per il personale

Lindt è sempre interessata a conoscere nuovi talenti e pertanto offre ai giovani laureati l’opportunità di svolgere percorsi di formazione e lavoro in azienda. Un esempio è il Lindt International Trainee Program, un programma internazionale di stage finalizzato all’inserimento in azienda. Si tratta di un percorso di 18 mesi che comprende sia corsi di formazione sia un periodo di 6 mesi di lavoro in un reparto specifico.

L’azienda è poi particolarmente attenta alla crescita professionale dei suoi dipendenti, che possono così beneficiare di percorsi formativi e motivazionali a tutti i livelli organizzativi. Programmi come Lindt Academy Pillar e Leadership Program, ad esempio, hanno proprio l’obiettivo di rendere le persone responsabili del proprio lavoro e della propria formazione.

Ferrero, le opportunità di lavoro del mese

 

Ferrero
Pixabay | EdwardPusca

Tra le offerte di lavoro di febbraio 2020 ci sono anche quelle di Ferrero, colosso del settore food, che assume sia in Italia che all’estero. Vediamo quindi quali sono le posizioni aperte e come fare per candidarsi.

Conosciamo meglio Ferrero

Ferrero SpA è una multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari. E’ stata fondata in Piemonte nel 1946 da Pietro Ferrero e tuttora la sua sede legale, amministrativa e produttiva è ad Alba, in provincia di Cuneo. Attualmente il Gruppo è composto da 78 società consolidate ed è proprietario di vari marchi, tra cui possiamo ricordare, ad esempio, Nutella, Estathé, Tic Tac e Duplo. Conta 22 stabilimenti produttivi e impiega circa 35.000 collaboratori a livello globale.

Ferrero Lavora con Noi, le offerte di lavoro di febbraio 2020

Ferrero periodicamente assume personale sia in Italia che all’estero per svolgere diverse mansioni, oltre a giovani da inserire in percorsi di stage. Le posizioni attualmente aperte in Italia sono:

  • Maintenance Magazzino automatico presso la sede di Pozzuolo Martesana (MI)
  • Local Production Planner per la sede di Alba (CN)
  • Regional Manager North Italy per la sede di Caprarola (VT)
  • Controller per la sede di Caprarola (VT)
  • Shift Operative Leader per le sedi di Pozzuolo Martesana (MI) e di Balvano (PZ)
  • Trade & Shopper Marketing Specialist per la sede di Alba (CN)
  • Operai stabilimento per la sede di Pozzuolo Martesana (MI)
  • Shift Operative Leader per la sede di Alba (CN)
  • Sustainability Intership per la sede di Alba (CN)
  • Brand Manager Seasonal Kinder per la sede di Alba (CN)
  • Brand Manager Kinder Surprise per la sede di Alba (CN)

Ferrero è inoltre presente in 53 Paesi in tutto il mondo quindi offre anche opportunità di lavoro all’estero, ad esempio in Lussemburgo, Germania, Francia, Regno Unito, Romania, Ungheria, India, Russia, Stati Uniti, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Turchia e Cina.
Si ricercano in genere vari profili, con o senza esperienza, da inserire prevalentemente nelle aree Marketing e Pubblicità, Amministrazione, Finanza e Controllo, e HR. Ancora, nei settori Comunicazione, Vendite, Produzione, Supply Chain, Contabilità, Finanza e Controllo.

Ferrero, come candidarsi

La raccolta delle candidature avviene prevalentemente attraverso la pagina web Ferrero Lavora con Noi dedicata alle carriere e selezioni, dove vengono pubblicate tutte le posizioni aperte in Italia e nel mondo. Da qui è possibile candidarsi per gli annunci di proprio interesse inserendo il proprio curriculum vitae nel database aziendale e creando il proprio profilo sulla piattaforma. Alcuni annunci destinati a figure senior vengono pubblicate anche sulla pagina aziendale di Ferrero su LinkedIn.

Ferrero, i percorsi di inserimento e le opportunità di formazione

Per i nuovi assunti sono previsti programmi di inserimento che variano da Paese a Paese e in base al ruolo da ricoprire. In genere questi piani di inserimento hanno una durata di una o due settimane e si svolgono presso la sede centrale di Alba.

Ci sono poi diversi percorsi formativi per dipendenti, come ad esempio la Corporate University e il Ferrero Learning Lab, che eroga vari corsi a tutti i livelli dell’organizzazione. Per i neolaureati è previsto anche un corso di 6 settimane, chiamato Capire Ferrero, che comprende training on the job e lezioni in aula. L’obiettivo è quello di far conoscere l’azienda dall’interno.

Crea il tuo sito ecommerce
Scegli le nostre soluzioni e realizza il tuo nuovo ecommerce!

Consulenza per l’ecommerce
Richiedi una consulenza ai nostri esperti per il tuo sito ecommerce.

Checkup sito ecommerce
La nostra analisi tecnica ti offrirà una panoramica oggettiva delle criticità che stanno rallentando le tue vendite.

Promuovi il tuo sito ecommerce
Se vuoi che i tuoi potenziali clienti finalmente scoprano il tuo negozio e possano sceglierlo per i propri acquisti, scegli un partner professionale ed esperto per realizzare le tue campagne pubblicitarie. Dai finalmente visibilità al tuo brand!

Finanziamenti ecommerce
Questo è il momento giusto. Approfitta delle preziose opportunità proposte dalle Camere di Commercio, dalle Regioni, dal MISE e dalla Comunità Europea per ricevere un finanziamento a fondo perduto o a tasso agevolato.

Formazione per l’ecommerce
Scopri subito se puoi accedere gratuitamente ai piani di formazione finanziata, nazionali e regionali, e migliora in poco tempo le tue competenze nel settore dell’ecommerce.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

Altri articoli che potrebbero interessarti

Sul lavoro potresti essere più felice di così?
Segui MondoLavoro e migliora la tua vita professionale.
Ricevi una selezione dei nostri articoli su formazione, lavoro e nuove professioni

Copyright 2020 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense - P.IVA 11976761004

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2020 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense
P.IVA 11976761004