MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Red Bull Graduate Programme, aperte le iscrizioni per il 2015
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Red Bull Graduate Programme, aperte le iscrizioni per il 2015

Red Bull, brand noto per la produzione dell’omonimo energy drink, offre un’opportunità di formazione e di lavoro a giovani laureati. Sono infatti aperte le iscrizioni all’edizione 2014 – 2015 del Red Bull Graduate Programme, un’iniziativa della durata di 18 mesi finalizzato all’inserimento di giovani talenti in azienda.

Il percorso di formazione partirà ad agosto 2015: i candidati selezionati per il Red Bull Graduate Programme 2014 – 2015 potranno usufruire per un anno e mezzo di un percorso di formazione on the job in azienda, sperimentando vari ruoli grazie alla possibilità di job rotation. In particolare, i partecipanti al programma potranno lavorare in diversi settori dell’azienda: vendite, marketing, risorse umane, operations, IT e media technology, finanza e media; per tutta la durata del loro percorso in azienda percepiranno una retribuzione mensile.
Per poter prendere parte al programma per laureati di Red Bull è necessario essere in possesso di una laurea conseguita prima di agosto 2015 (data di inizio del percorso di formazione on the job), aver ottenuto buoni risultati accademici e successi extra curricolari, avere una buona conoscenza della lingua inglese e qualche esperienza lavorativa o di tirocinio al proprio attivo. E’ poi proferibile aver fatto qualche esperienza internazionale o multiculturale.

Chi fosse interessato a partecipare al Red Bull Graduate Programme 2014 – 2015 può candidarsi tramite la pagina web dedicata al programma; dalla pagina dedicata alle carriere e selezioni del portale del Gruppo Red Bull è possibile registrare il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form on on line.
Dopo una prima valutazione, i giovani laureati che hanno sottoposto la propria candidatura e che sono stati ritenuti idonei saranno contattati per una video intervista; sulla base di questi brevi filmati saranno scelti i profili che potranno sostenere un colloquio. Al termine di questa fase di selezione, i finalisti saranno convocati per partecipare ad una giornata valutativa, che si svolgerà a febbraio/marzo 2015. I candidati così selezionati potranno intraprendere un percorso formativo in the job che, in caso di esito positivo, potrà portare ad una assunzione nella compagnia austriaca con sede a Salisburgo. Al momento Red Bull conta quasi 9.000 dipendenti ed è presente in oltre 165 Paesi al mondo, nei quali ha venduto, nel solo 2012, quasi 5,2 miliardi di lattine del noto energy drink, al momento uno dei più venduto a livello mondiale.

Francesca Scarabelli

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.