MENU
Diventare Personal Trainer, ecco i corsi della Scuola Nazionale Personal Trainer

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Come diventare Personal Trainer? Il primo passo è frequentare un corso di formazione organizzato da un ente serio, che dia le basi necessarie per intraprendere questa professione.
In questo periodo la Scuola Nazionale Personal Trainer propone dei corsi di formazione che portano al conseguimento di un diploma nazionale.

I corsi 2016 per diventare Personal Trainer si rivolgono sia a professionisti che ad appassionati che vogliono trasformare la loro passione in un lavoro. La Scuola Nazionale Persona Trainer, infatti, è affiliato allo CSEN e da anni eroga percorsi formativi che permettono di conseguire il diploma CSEN/SNPT valido su tutto il territorio nazionale. Più nel dettaglio, i corsi di formazione della Scuola Nazionale Personal Trainer sono due: uno per diventare Assistente di Sala e uno per lavorare come Personal Trainer. Entrambi i percorsi formativi prevedono lezioni teoriche alternate a lezioni pratiche, che permetteranno di formare validi professionisti che in genere vengono reclutati in breve tempo nelle maggiori aziende del settore del fitness.
Si tratta di corsi a numero chiuso, che vengono proposti più volte nel corso dell’anno nelle sedi dell’associazione a Milano e a Roma. Tutti i Personal Trainer che hanno conseguito il diploma finale vengono inseriti in un apposito Albo, attraverso il quale potranno ricevere offerte di lavoro da privati e da aziende del settore.

Il Corso Assistente di Sala è propedeutico al Corso Personal Trainer, in quanto fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare con successo il corso successivo e diventare un bravo professionista del settore. Grazie a questo corso, della durata di 36 ore suddivise in 4 giornate di corso più una giornata dedicata al primo soccorso e una per l’esame finale, consente di diventare Assistente di Sala, ovvero una figura professionale che conosce i principali esercizi ed è in grado di mostrarli e farli eseguire correttamente spiegando quali sono i muscoli coinvolti e che è in grado di preparare un programma di allenamento base per un soggetto sano.
Il costo di questo corso è di 390 euro e comprende il materiale didattico, più 79 euro al superamento dell’esame finale per il rilascio del diploma CSEN/SNPT.

Il Corso Personal Trainer consente invece di conseguire il diploma CSEN/SNPT che permette di lavorare come dipendente o come libero professionista su tutto il territorio nazionale, in centri fitness, società sportive oppure, se il professionista è dotato di partita iva, anche a domicilio oppure in un proprio studio professionale.
Per accedere a questo corso è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: vi possono infatti accedere tutti gli allievi che abbiano superato il Corso di Assistente di Sala della Scuola Nazionale Personal Trainer oppure diplomati I.S.E.F.; diplomati di liceo scientifico a indirizzo sportivo; laureati oppure studenti iscritti al terzo anno di corso della facoltà di Scienze Motorie; laureati in Biotecnologie, Bioscienze e Biotecnologie, Scienze Biologiche, Alimentazione e Nutrizione Umana, Farmacia, Psicologia, Ingegneria Biomedica, Medicina e Chirurgia; massofisioterapisti; osteopati; massaggiatori capo bagnino degli stabilimenti idroterapici e istruttori di fitness e body building certificati.
Il Corso Personal Trainer ha una durata di 80 ore, suddivise in 10 giornate più una giornata dedicata all’esame finale. In questo caso il costo di iscrizione al corso è di 690 euro (630 per chi effettua il pagamento entro 90 giorni dall’inizio del corso, più 89 euro al superamento del corso per il rilascio del diploma CSEN/SNPT e del tesserino di riconoscimento SNPT.

Sia per il Corso Assistente Sala che per il Corso Personal Trainer della Scuola Nazionale Personal Trainer è possibile iscriversi visitando la pagina web riservata ai corsi del sito www.snpt.it e compilando l’apposito modulo online di iscrizione.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.