MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Borse di studio per tirocini in Spagna
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Borse di studio per tirocini in Spagna

Aiutare i giovani a migliorare le proprie competenze in modo da favorire il processo di inserimento lavorativo è uno dei principali obiettivi che, al momento, sia gli enti e le istituzioni pubbliche che private mirano di raggiungere. Spesso, infatti, una buona preparazione di stampo accademico non è sufficiente per garantire un posto di lavoro soprattutto ai giovani ai quali viene sempre più richiesta della precedente esperienza lavorativa. A complicare questo stato di cose, la crisi economica ed occupazionale, che da mesi oramai ha creato condizioni particolarmente difficili per tutti i settori. Fortunatamente continuano a essere promosse numerose iniziative e progetti per tentare di risollevare questo stato di cose e dare ai giovani la possibilità di porre le basi per un futuro professionale ricco di soddisfazioni. Da questo punto di vista è necessario evidenziare il Progetto P.I.T. 18 MonteporoPromoting Internship on Tourism grazie al quale vengono messe a disposizione delle borse di studio per tirocini in Spagna della durata di 13 settimane presso varie aziende ed enti aderenti all’iniziativa.

Secondo quanto indicato nel bando di concorso, mediante le borse di studio per tirocini in Spagna, si mira a colmare quelle carenze di natura pratica che caratterizzano le discipline studiate a scuola o in ambito universitario, causa della nota distanza che contraddistingue il mondo del lavoro da quella scuola. I fortunati partecipanti che prenderanno parte all’iniziativa, quindi, avranno l’opportunità di vivere un’importante esperienza formativa che consentirà loro di migliorare le proprie capacità di analisi, di comunicazione, di problem solving, ma anche predisposizione al cambiamento e adattamento al nuovo contesto lavorativo e a realtà nuove, la possibilità di migliorare le proprie conoscenze linguistiche, indispensabili per trovare un’occupazione sia in Italia che all’estero, migliorare le proprie competenze relative all’uso delle nuove tecnologie informatiche e del web.

Le borse di studio per tirocini in Spagna sono relative ad alcuni specifici settori: management aziende turistiche; ristorazione e catering; marketing, comunicazione e promozione turistica; comunicazione ed organizzazione eventi; ricettività turistica e alberghiera. Il Progetto P.I.T. 18 Monteporo – Promoting Internship on Tourism si rivolge a coloro in possesso dei seguenti requisiti: avere un’età massima di 35 anni; essere disoccupato; essere residente sul territorio nazionale; avere una buona conoscenza dello spagnolo; non essere iscritto presso Corsi di Studio Universitari, Scuole di Specializzazione o Dottorati di ricerca; non usufruire di altri finanziamenti o borse di studio per soggiorni all’estero erogati dall’Unione Europea; essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di una laurea in ambito economico, umanistico, linguistico o giuridico; sarà ritenuto un titolo preferenziale aver maturato della precedente esperienza professionale nel settore turistico. A parità di punteggio verrà data la priorità ai candidati più giovani.

Se siete interessati a presentare la vostra candidatura per ottenere una delle borse di studio per tirocini in Spagna messe a disposizione dal Progetto P.I.T., avete tempo fino al 6 giugno 2014. A luglio sarà pubblicato l’elenco degli assegnatari che inizieranno il periodo di formazione tra settembre e ottobre per terminare a novembre o dicembre.

Per avere maggiori informazioni e consultare il bando di concorso per esteso, è sufficiente collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.