MENU
Concorso CGT; in palio 8 premi di studio da 5.000 euro

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Chi ha un’idea innovativa ora, grazie a CGT, ha l’opportunità di metterla a frutto partecipando al Premio di Studio CGT80 Investiamo nel domani, che mette in palio 8 premi di studio da 5mila euro per i giovani più meritevoli.

A bandire il contest è CGT, dealer per l’Italia della nota azienda americana Caterpillar, specializzata nella produzione di veicoli e macchinari per costruzione ed estrazione, motori diesel e a gas naturale e turbine a gas industriali. Il Premio di Studio CGT80 Investiamo nel domani è stato promosso nell’ambito degli eventi organizzati per celebrare gli 80 anni di quest’ultima.

Gli otto contributi economici messi in palio sono destinati a premiare le proposte più innovative che aiutino a sviluppare le diverse aree di attività di CGT grazie ad una vera e propria innovazione oppure applicando in maniera innovativa metodologie, servizi e tecnologie già esistenti.

Possono partecipare al contest CGT tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni (compiuti entro il 29 aprile 2014) che siano residenti sul territorio nazionale. I partecipanti, inoltre, non dovranno essere dipendenti CGT, CGT Edilizia e di concessionari CGT Edilizia.
Il Premio di Studio CGT80 Investiamo nel domani è diviso in diverse aree tematiche: Prodotto riguarda l’innovazione nell’ambito del rendimento e della produttività; Servizi, invece, le nuove logiche e nuovi approcci per Usato, Noleggio, Servizi Tecnici, Commerciali, Finanziari; l’area Cantieri sostenibili svilupperà idee innovative per migliorare la sicurezza, l’efficacia e la sostenibilità nei cantieri, mentre Organizzazione Aziendale riguarderà progetti che attivino nuove risorse in azienda. L’ambito Comunicazione si occuperà poi di idee innovative che abbiano l’obiettivo di coinvolgere il cliente in maniera sempre nuova; Energia, infine, raccoglierà idee che permettano di consumare meno in cantiere, nelle macchine, nei servizi e in azienda.

Per partecipare al contest CGT, i giovani interessati dovranno registrarsi sul portale dedicato all’iniziativa, seguendo le indicazioni riportate nel regolamento, e poi caricare il proprio progetto innovativo attraverso l’apposita procedura online entro il 15 ottobre 2014. Sul sito web è inoltre disponibile il bando completo del concorso CGT.
La giuria, che sarà composta da rappresentanti di CGT, CGT Edilizia e Caterpillar, da personalità del mondo accademico e del giornalismo, selezionerà le idee migliori in concorso selezionandole in base alla loro aderenza alle tematiche, al livello di innovazione dei progetti presentati rispetto a tecnologie o pratiche esistenti in CGT e CGT Edilizia e, infine, alla realizzabilità dell’idea in concorso, che sarà stabilita prendendo in considerazione l’impatto economico e sociale potenziale e i costi e i tempi che richiederebbe le sua realizzazione.

Gli otto vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà nel novembre 2014: a ciascuno di loro sarà assegnato un premio di studio del valore di 5 mila euro.

Francesca Scarabelli

 

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.