Durante gli anni universitari spesso non si acquisiscono le competenze realmente richieste dal mondo del lavoro e si è quindi costretti a frequentare ulteriori corsi per perfezionare la propria formazione. In relazione a ciò il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Bari in collaborazione con le imprese di comunicazione Moscabianca, Carucci&Chiurazzu e alla comunità di Segnali di Fumo, promuove il Master in Creatività & Copywriting con l’obiettivo di formare degli esperti in comunicazione approfondendo tematiche quali la scrittura pubblicitaria, la creazione di contenuti per il web, i blog e social media. Presentato questa mattina nella sala convegni del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione, il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano lavorare in questo settore e vogliono acquisire le competenze e le conoscenze indispensabili per farlo.
Il Master in Creatività & Copywriting avrà una durata di 100 ore e le lezioni e i laboratori si terranno il sabato e la domenica in modo da consentire la frequenza anche a chi studia e lavora. Il percorso di studio è strutturato in 4 moduli e l’obiettivo è quello di garantire un impianto formativo che sappia rispondere alle reali esigenze del mondo delle imprese interessate all’elaborazione messaggi e contenuti innovativi che possano essere utilizzati e fruibili su diversi dispositivi e che si distinguano a livello comunicativo. Gli studenti approfondiranno la scrittura creativa, un importante elemento sempre più caratteristico delle nuove professioni in questo settore. Si effettueranno laboratori, lavori di gruppo e verifiche. I corsisti sono tenuti ad una frequenza di almeno l’80% delle attività formative previste. Al termine del corso, una volta superata positivamente la prova finale, verrà rilasciata un’apposita certificazione sulle competenze acquisite.
Il Master in Creatività & Copywriting si propone con un’interessante offerta formativa rivolta agli studenti del sud Italia che desiderano lavorare in questo settore e che, in questo modo, hanno l’opportunità di investire sulla propria formazione senza essere costretti a trasferirsi troppo lontano da casa e sostenendo delle spese contenute.
Per avere maggiori informazioni e visualizzare il programma formativo del Master è sufficiente collegarsi alla seguente pagina web.
Elisa Stampa